Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison Lrx 2.9 fa cose strane
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
buongiorno Ragazzi!!! spero mi sarete d aiuto.. che ci esco pazzo succedono cose strane.. al mio amplificatore 
ieri sera  tornavo a casa e l amp lrx 2.9 del sub suonava bassissimo non si sentiva il sub .. ho controllato era acceso lucina gialla normale nessun indicatore di allarme.. boh .. ho controllato anche la batteria sia da spenta sia da accesa e tutto ok.. ho controllato se arrivavano i volts anche all amp e è tutto ok.. boh .. cosa puo essere successo?? me lo fece gia con la vecchia batteria pensavo fosse colpa sua... che era a terra e nono faceva lavorare il sub e l amp... invece me lo ha rifatto.. e ho notato che me lo ha fatto sempre di sera dopo le 19.00 perche all incirca.. sembra strano che cè un orario per varie anomalie... è strano ma è cosi me lo ha gia rifatto verso sera dopo le 19.00  la mattina come stamani vado ed è tutto  normale suona bene... 

ps premetto che non posso alzare il volume oltre un tot perche con il tester ho visto che la tensione scende anche a 9 10 11 volts  e non va bene ... non vorrei bruciare gli amp con tutti questi cali di tenzione...  anche li devo trovare una soluzione..  mi è stato detto di aggiungere una seconda batteria uguale stessi ah...   

cmq la cosa urgente è cio che vi ho scritto   devo capire il perche il sub avvolte la sera non suona... non spinge bassissimo volume... boh


spero in un vostro aiuto 

Grazie in anticipo.. 
aiutino? Sad
Quali altri amplificatori hai ?

Quant'è la sezione di positivo e negativo di alimentazione?

Punto di massa e connessioni varie, sono ben ancorate?
Che batteria hai pure?
allora ho un audison lrx 2.4 per il fronte e un lrx 2.9 per il sub i cavi di alimentazione sono credo 6 o un 8 awg e la massa lho ancorata nel bullone del sedile posteriore dove gia c era l altra che mi mise anni fa l installatore.. gia che c ero lho messa li dove l ha messa lui.. insieme e ho stretto bene il bullone.. batteria ho una 62ha anche prima avevo una 60 ah .. piu grande non mi ci entra e ho dovuto prendere questa.. ho una peugeot 206 e nel vano oltre alla 60 ha non ci vanno .. mi avevano consigliato dimettere una seconda batteria nel baule anche se non mi piace l idea mi sa che faro' cosi... ma la cosa che mi preoccupa molto è questa che vi ho taccontato come sia possibile che il giorno vada tutto anche se devo tener basso perche scende troppo il voltaggio .. cmq apparte quello funziona tutto.. poi arriva la sera avvolte non sempre il sub non spinge piu... bo e la mattina seguinte tutto torna nella normalita' cosa puo essere??
(24-03-2016, 21:28 )Localrx Ha scritto: [ -> ]allora ho un audison lrx 2.4 per il fronte e un lrx 2.9 per il sub   i cavi di alimentazione sono credo 6 o un 8 awg  e la massa lho ancorata nel bullone del sedile posteriore dove gia c era l altra che mi mise anni fa l installatore..  gia che c ero lho messa li dove l ha messa lui.. insieme e ho stretto bene il bullone..   batteria ho una 62ha  anche prima avevo una 60 ah ..  piu grande non mi ci entra e ho dovuto prendere questa.. ho una peugeot 206  e nel vano oltre alla 60 ha non ci vanno .. mi avevano consigliato dimettere una seconda batteria nel baule anche se non mi piace l idea mi sa che faro' cosi... ma la cosa che mi preoccupa molto è questa che vi ho taccontato come sia possibile che il giorno vada tutto anche se devo tener basso perche scende troppo  il voltaggio .. cmq apparte quello funziona tutto.. poi arriva la sera avvolte non sempre il sub non spinge piu...  bo e la mattina seguinte tutto torna nella normalita' cosa puo essere??

cosi senza ne leggere ne scrivere io cambierei i cavi alimentazione..  Big Grin
dici? dici che cambiando li tutto funziona??? vorrei essere sicuro prima di far cambiare cavo spendere dei soldi e mi sa non pochi tra cavo e montaggio.. Sad
ma io dico se sono i cavi o meglio il cavo rosso della batteria.. perche avvolte funziona e avvolte no sulla sera?.. e poi cosa succede mettendo il cavo rosso piu grosso? risolverebbe il problema? ma se gia ora non posso alzare il volume perche la batteria a macchina accesa scende a 9 10 11 volt oscilla sotto questi numeri.. mettendo il cavo piu grande aggiusterei anche questo problema???
Nel più bello hai già danneggiato l'amplificatore.
Il cavo per me troppo sottile é, rischi un incendio.
come danneggiato l amplificatore ti prego dimmi che non è vero... mi è costato un occhio della fortuna Sad non posso credere che l amp sia daneggiato.. Sad
e poi in che modo si puo essere danneggiato se adesso funziona??
e per l incendio in che senso?? ma perche sono tanto piccoli i cavi??? minimo a quanti awg devono essere??
0awg per stare in tutta sicurezza.
Il cavo per effetto joule riscalda e pure tanto e a sciogliere la guaina impiega pochissimo.
Pagine: 1 2 3 4 5