Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento parallelo o serie Sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi volevo un parere: il mio sub è a doppia bobina 2x 8 ohm, al momento collegato in parallelo e, tutto sommato, come pressione e suono mi soddisfa.

Secondo voi vale la pena smontarlo dal box e provare a sentire collegato in serie come suonerebbe ? O a 8 ohm prederei troppa pressione ?

Grazie Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ciao.. Cosi senza saper ne leggere ne scrivere.. Direi che il serie non migliora.. In serie avrai meno potenza.. Magari vedere se il box è migliorabile.. Litri reflex ecc ecc.. Eh eh..
Per quello però devi aspettare i guro del forum..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
io personalmente farei questa prova, si sicuramente dimezzi la potenza ma aumenta il controllo, soprattutto se il sub ti sembra che a volte sbavi, come se quando si deve fermare di scatto fa delle code.

con che ampli piloti cosa?
(01-05-2016, 07:29 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]io personalmente farei questa prova, si sicuramente dimezzi la potenza ma aumenta il controllo, soprattutto se il sub ti sembra che a volte sbavi, come se quando si deve fermare di scatto fa delle code.

con che ampli piloti cosa?
[Immagine: da9f1ec55f0feb5bc8583cf282a8c1b3.jpg][Immagine: 80b6083f599c90e95ae3c435ac54d4b5.jpg]
Al banco eroga 400 w rms in mono a 4 ohm

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Mi correggo il sub è un 2x 8 ohm.
Ecco la scheda tecnica

[Immagine: d42cbe7e1e2a66ee5d330f9cd78d44b0.jpg]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Stavo pensando una cosa : da quando ho messo lo zapco sul sub la potenza a disposizione a gain chiusi è davvero tanta, tanto che devo abbassare di 4-5 db dalla sorgente per avere una gamma ultrabassa in linea con le altre frequenze, potrei collegare le bobine in serie usando cosi i watt in eccesso no ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io lascerei così. 16ohm vuol dire quasi il quadruplo della potenza per avere lo stesso risultato.
(22-06-2016, 09:02 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io lascerei così. 16ohm vuol dire quasi il quadruplo della potenza per avere lo stesso risultato.
Adesso sta lavorando a 4 ohm giusto ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Sì. Puoi provare a collegare una sola bobina a ponte sui due canali e lasciare l'altra isolata...
(22-06-2016, 22:48 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sì. Puoi provare a collegare una sola bobina a ponte sui due canali e lasciare l'altra isolata...
Cioe farne andare una su due ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3