Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: FONOASSORBENTE IN SUBWOOFER BOX
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi.....il falegname mi ha appena tagliato i pannelli del box per il subwoofer ... adesso devo assemblarlo....ho comprato i fogli adesivi di fonoassorbente FONOMAT e adesso mi sorge un dubbio... :
1) il fonoassorbente lo devo mettere su tutte le pareti(interne) o solo su alcune?? se si su quali lo devo mettere??
2) il sub lo avvito direttamente sul legno oppure tra la cornice del sub ed il legno devo mettere qualcosa ??? fatemi sapere grazie mille in anticipo
il fono assorbente lo metterai nelle 5 pareti escluso quelle dove appoggia il sub!

io il sub io l'ho avvitato e basta e non sviata per niente... se la larghezza del buco e giusta credo che vada bene! io almeno ho fatto cosi!!!

www.twingoclubitalia.it
grazie forno....
hai calcolato il virtuale aumento dei litri,vero?

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
beh , se metto il fonoassorbente i litri diminuiscono... o sbaglio??
sbagli, aumentano..
so che farai questa faccia[:0] ma è cosi..[Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
cmq lo spessore è di pochi millimetri quindi il volume non varia di tanto........ ma è indispensabile il fonoassorbente?
veramente la faccia l ho fatta cosi' [Sad] .. e quindi come faccio a calcolare l'aumento di volume ?? ?? lo spessore del fono è di 2mm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ayrton87</i>
<br />cmq lo spessore è di pochi millimetri quindi il volume non varia di tanto........ ma è indispensabile il fonoassorbente?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mm??????
che fonoassorbente usi???
cmq il litraggio per il focal 27v1 è consigliato tra 15 e 30 litri ... io la cassa l ho calcolata per 20litri , quindi anche se con il fono aumenta un po' non penso ci siano problemi .....
Pagine: 1 2 3