Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Programmare touch screen
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti!
Vorrei realizzare un amplificatore regolato non più dalle normali manopole, ma da un display toch screen.
L'amplificatore ce l'ho già, vorrei sapere quali hardware e software dovrei usare per realizzare il display touch screen.
Grazie e buona giornata.
Cosa dovresti regolare tanto frequentemente in un amplificatore?
Volume, toni, balance.
Stai parlando di un ampli home?
No. E' un amplificatore hi-fi normale.
Volevo allegarti l'immagine, ma mi da errore nel caricarla.
Nel senso che non è un ampli da auto?
Se sono tutti comandi fisici analogici, cioè con dei potenziometri, non è per niente semplice...
Cioè se vuoi operare direttamente sui comandi originali dell'ampli.
Se no dovresti settarlo e usare poi un processore esterno, allora sicuramente troverai tanti componenti adatti!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
No, è un amplificatore che si usa in casa (no home theatre). So già che non è una cosa facile, qualcuno mi ha parlato del Raspberri PI 3, ma non mi hanno saputo indicare quale software usare. Secondo voi va bene quell'hardware o mi consigliate qualcos'altro? Se si, quale software posso usare per programmarlo?
Ne ho sempre sentito parlare ma non la conosco! Qua nel forum comunque c'è sicuramente qualcuno che saprà aiutarti, devi solo aspettare che 'si accorga' del tuo problema !

Quindi per capire, tu hai un'entrata di che tipo nell'ampli?
Come ti dicevo, secondo me è molto più facile settare al meglio l'ampli e poi gestire con un dispositivo a monte i parametri che ti interessano..

Come sorgente cosa usi?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Per me vai a spendere più di quello che vale l'ampli... devi sostituire i potenziometri con quelli motorizzati, e già qui partono i soldi; ti serve lo schermo touch e il raspberry o comunque un pc. Poi non so sinceramente se il raspy ha uscite logiche programmabili a piacere... se non le ha ti serve anche un microcontrollore programmabile tipo arduino collegato con l'usb, e alle uscite del modulo di potenza (che credo si prenda a parte o si realizza a mano) colleghi i potenziometri. Insomma, fai prima a prendere un pc, una scheda audio decente e poi fai tutte le regolazioni con quella.
Pagine: 1 2