Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmare touch screen
#1
Buongiorno a tutti!
Vorrei realizzare un amplificatore regolato non più dalle normali manopole, ma da un display toch screen.
L'amplificatore ce l'ho già, vorrei sapere quali hardware e software dovrei usare per realizzare il display touch screen.
Grazie e buona giornata.
Rispondi

#2
Cosa dovresti regolare tanto frequentemente in un amplificatore?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Volume, toni, balance.
Rispondi

#4
Stai parlando di un ampli home?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
No. E' un amplificatore hi-fi normale.
Volevo allegarti l'immagine, ma mi da errore nel caricarla.
Rispondi

#6
Nel senso che non è un ampli da auto?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Se sono tutti comandi fisici analogici, cioè con dei potenziometri, non è per niente semplice...
Cioè se vuoi operare direttamente sui comandi originali dell'ampli.
Se no dovresti settarlo e usare poi un processore esterno, allora sicuramente troverai tanti componenti adatti!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
No, è un amplificatore che si usa in casa (no home theatre). So già che non è una cosa facile, qualcuno mi ha parlato del Raspberri PI 3, ma non mi hanno saputo indicare quale software usare. Secondo voi va bene quell'hardware o mi consigliate qualcos'altro? Se si, quale software posso usare per programmarlo?
Rispondi

#9
Ne ho sempre sentito parlare ma non la conosco! Qua nel forum comunque c'è sicuramente qualcuno che saprà aiutarti, devi solo aspettare che 'si accorga' del tuo problema !

Quindi per capire, tu hai un'entrata di che tipo nell'ampli?
Come ti dicevo, secondo me è molto più facile settare al meglio l'ampli e poi gestire con un dispositivo a monte i parametri che ti interessano..

Come sorgente cosa usi?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Per me vai a spendere più di quello che vale l'ampli... devi sostituire i potenziometri con quelli motorizzati, e già qui partono i soldi; ti serve lo schermo touch e il raspberry o comunque un pc. Poi non so sinceramente se il raspy ha uscite logiche programmabili a piacere... se non le ha ti serve anche un microcontrollore programmabile tipo arduino collegato con l'usb, e alle uscite del modulo di potenza (che credo si prenda a parte o si realizza a mano) colleghi i potenziometri. Insomma, fai prima a prendere un pc, una scheda audio decente e poi fai tutte le regolazioni con quella.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.