Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Esprimo un pensiero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
(25-09-2016, 20:17 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Ok, abbiamo raggiunto tutti un'intesa su questo: old è ottimo e nuovo si può fare ma ci servirebbero dei nomi e modelli sia 4 che 2 canali con relative caratteristiche.
Ad esempio (e prendiamolo come esempio perché non li ho mai sentiti):
Crunch gtx 4800-ampli discreto in potenza e controllo adatto a biamplificazione  o kit front più sub.
Taramp's modello.. ..per spl
Zapco modello.. e caratteristiche..
SilverSound tu che hai più esperienza di noi sul nuovo, te la senti di fare una piccola lista?

La lista sarebbe moooolto lunga, visti i buoni finali da recensire, peró è un'idea che si può attuare con un pò di organizzazione
Anzi tutto sono un pò dispiaciuto per il sarcasmo gratuito di nik in risposta al mio primo messaggio, ma non importa..
Ciò che si è detto fin ora , lo faccio / facciamo da sempre, cioè consigliare in base alle esigenze e non ai nostri gusti, il fatto è che tutti vogliono spendere 0 e avere 10, un pò difficile non ricadere sull'usato, e ancor più difficile non consigliare un old..
Ben venga il nuovo ragazzi, sia mai , ma come si può testare un prodotto se non acquistandolo?
Io non investirei mai 300 o 500€ in qualcosa che non conosco, specie se sono quasi certo che non aprezzerei miglioramenti rispetto al mio finale che costava 2milioni di lire, se poi qualche negozio vuole "usarmi" come cavia ben venga.. XD
Mi piacerebbe testare il nuovo, specie sul mio sistema completamente neutro, ma non ne ho la possibilità, provare a banco non è assolutamente la stessa cosa , dunque che si fà? Si va a tentativi e fortuna., oppure si spendono cifre impportanti, se si vogliono risultati importanti.

Alcune nuove produzioni mi incuriosiscono, come rockford,zapco e groundzero, ma non li conosco per esperienza diretta, dunque non posso consigliarli se non usando il condizionale.
Salve ragazzi, questo post è veramente molto utile ed interessante , vorrei condividere con voi i miei pensieri a riguardo..
Mi sento "tirato" in causa in primis in quanto se posso, sono il primo a consigliare un buon old school piuttosto che un finale nuovo..motivo? È stato appena detto da Gianluca, e da tutti voi in quanto un buon old school che vola dalle 100 alle 150 euro, non potrà mai competere con un finale nuovo di pari prezzo ...
Come facciamo a consigliare? Io come altri di voi, prima di dare fare un consiglio ed orientare un utente verso un determinato finale, chiediamo come è composta la sua catena ed a cosa ambisce dal suo impianto, non da meno, chiediamo che budget è disposto a spendere, ed indovinate? Sottolineo ennesimamente che la maggior parte degli utenti vuole spendere non sopra i 200 euro.. ora, con 200 euro cosa ci compri sul nuovo? Che suoni discretamente? La risposta credo non serva.. ecco il motivo perché il più delle volte si consiglia un buon finale con una ventina di anni sulle spalle.. certo se un utente avrebbe da spendere 600 euro per un finale nuovo per pilotare un fronte, non ci penserei due volte a consigliarli un ottimo Helix A2 competition.. è anche vero che non tutti gli utenti nuovi in questo campo, hanno le orecchie ed impianti tali da apprezzare a pieno un buon old school, e che per lo più si accontenta di avere bei bassi in porta e raggiungere una discreta pressione senza udire distorsione ma, se non gli "apriamo" noi gli occhi chi lo farà? Un installatore assetato di vendere che pur di arrivare a fine mese con le tasche piene, vende ai poveri ragazzi "immondizia" spacciata per oro ?
Io in primis, quando installai il mio primo old school anni fà mi si aprì un mondo, e fù proprio grazie tale episodio che ho voluto accrescere la mia passione sul capo ...
Sempre più spesso vedo consigliare dei finali crunch,2/ 4 canali, addirittura abbinati ad un kit 2 vie renegade da 40 euro..
Vi chiedo, li avete mai ascoltati fino in fondo questi crunch?
Sicuri che sul nuovo ci siano solo questi benedetti crunch? Li valgono davvero 150/200 euro? Un consiglio in questo forum è una cosa pubblica che tutti possono leggere e che il diretto utente interessato, potrebbe prendere come consiglio definitivo e spendere i suoi soldi..
Io faccio una cosa, a casa ho un 2 vie coral monza semi nuovo , ed un vr209 da 100 euro appena revisionato da elettromedia alla cifra di 70 euro, (tassa fissa per tale modello), voglio acquistare un crunch gtx ( il più consigliato), installare il 2 vie coral e, confrontare i due finali... premettendo che sono pronto a ricredermi su tale finale ma, se al confronto non sono neanche minimamente paragonabili?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Infatti Davide..
Il discorso old non'è in questione.. Chi non lo consiglierebbe.
E fortunatamente sono più gli utenti che usano old che il nuovo. Parlando di fascie di prezzo.. Certo che se hai il portafoglio pieno vai di brax, Genesis, bewith, focal utopia, ecc ecc..
Ma purtroppo il mercato vuole anche le fasce medio basse in commercio..
O peggio..
Quello che voglio dire.. Se l'utente, che cmq c'è, non vuole saperne di old o usato.. E spendere poco.. Che si fa??

Trovo difficile poi dare una mano se non sappiamo o conosciamo il mercato del nuovo..
Limite a quanto pare evidente..

Purtroppo io non le ho..
Limite mio..

Soluzioni??



Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Come detto basta non finire in marchi come auna,shark,pyle ecc.
Al 99% dei richiedenti non importa avere un suono caldo avvolgente aperto e definito Ma bassi profondi e poca distorsione,e cosi che sul nuovo usando i vari marchi si va' sul sicuro.
Mi pare che qui "abbiamo tutti ragione" in fin dei conti.

Ognuno può consigliare ciò che conosce, e gli "appassionati" conoscono sicuramente meglio la roba old che la nuova, discorso diverso per chi fa di questo mondo una professione, chi meglio di un installatore può consigliarmi un amplificatore nuovo? Anche perché, se io mi rivolgo "da neofita" a un installatore, al 90% dei casi esiggo che mi si proponga il nuovo, almeno io la penso cosi.

Quindi una buona recensione, da parte di chi è del mestiere, dei nuovi prodotti, sarebbe utile a tutti! Senza impegno e senza pretesa alcuna naturalmente!
Quoto..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Hai pienamente ragione,Purtroppo il rovescio della medaglia sta proprio nel trovare un installatore serio e professionale, il quale oltre ad "arrivare a fine giornata con le tasche piene" abbia veramente a cuore le esigenze del cliente che ha davanti, soprattutto competente e pronto ad interpretare e realizzare ogni richiesta dello stesso, Proporrendo e valutando non solo i brand che tratta lui stesso dove ci guadagna molto di più che proporrendo altri brand.. Almeno qua da me a Roma, vi assicuro che di installatori SERI ce ne sono veramente pochi, si contano sulle dita di una mano ed avanzano circa 4 dita e mezzo..senza contare che oggi per tirare sù un impianto ben suonante realizzato da un installatore, ti viene proposto kit 3 vie anteriore, lavorazioni varie per costruire gli alloggi, 2 vie posteriore, sorgente con schermo 20 pollici, processore audio , 5 finali , doppio subwoofer e 2super condenzatori.. ad un totale di?
migliaia di euro.. e se rinunci a qualcosa proposto da loro, ti gonfiano il prezzo finale per recuperare in parte alla mancata vendita (del kit 2 vie posteriore e finale dedicato esempio) cosa veramente inutile in un contesto sound quality..
Mo chiedo Servono realmente tutte queste cose?
Io nel mio piccolo ho un impianto semplicissimo, capace di dar filo da torcere,se non addirittura "azzittire" ad impianti del più complessi costosi ed evoluti, basati sulle nuove concezioni, come è successo proprio ieri sera...
Haa dimenticavo , quale installatore lavora ancora il passivo? Passi-cheeee?ma sei matto? Moooolto meglio processori audio da 550 euro, a detta loro..( magari).. Wink
Sarei più che felice di trovare un installatore serio e competente , capace di farmi conoscere finali di nuova concezione capaci di suonare bene a prezzi umani, capace lui stesso di finalizzare un crossover passivo adhok, che sappia farmi rimanere soddisfatto ed emozionato ogni giorno che ascolto il mio impianto..sarei disposto ad investire dei soldi in merito, ahimè per ora non è così ma, spero di ricredermi un giorno..



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Entrylevel nuovo per entrylevel nuovo, più o meno uno vale l'altro,
l' amply X avrà i suoi pregi e difetti, l'amply Y ne avrà altri...

Boh, meglio una W. Polo nuova modello base o una W. Golf GTI usata ?!
Non so se il paragone sia fattibile...

Comunque l'installatore/rivenditore tenterà di vendere e pubblicizzare quello che vende lui,
ed io i consigli li ho presi sempre per le pinze,
credo sia più sincero un consiglio/recensione di un semplice appassionato che non ha interessi...

Poi penso che un vero appassionato Audiofilo non va a comprare 5 amply entrylevel per confrontarli,
è più probabile che gli siano passati tra le mani amply di fascia medioalta...
Meglio di un installatore (rivenditore) può consigliartelo chi non Lucra, perché si limita magari alla passione, e la sviluppa a 360 gradi.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7