Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore per kit Dynaudio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera a tutti. Anzitutto volevo fare gli auguri di buon anno a tutti!!

Sono in possesso di un kit 2 vie Dynaudio (md100+mw160gt), da quando ho chiesto consiglio sui crossover ho fatto alcuni piccoli passi avanti: ho cambiato la sorgente originale con una sony xav-v630bt (me l'hanno regalata, non l'ho scelta io [Immagine: tongue.gif] ), insonorizzato le portiere con stp+antirombo, portato i tweeter sui triangoli (so che magari sarebbe stato meglio a montante ma non volevo rovinarli), e ho acquistato da un amico a "prezzo di una pizza" i crossover dynaudio x-250. Come ho già spiegato nell'altro post il mio obiettivo è quello di arrivare a riuscire a gestire i tagli facendo tutto in passivo, ma prima di fare questo penso che il passo più importante sia di scegliere un buon amplificatore per il mio kit. So che i woofer hanno bisogno di tanti e buoni watt per suonare a dovere, volevo restare su un buon usato, pensavo ad un old school cazzuto, a prezzo umano (intorno alle 250 euro). Ho iniziato a fare qualche ricerca e avrei pensato di restare in casa Rockford Fosgate. Ovviamente è un post in cui chiedo consiglio a voi che avete un abisso di esperienza in più di me, quindi se avete altre marche o modelli specifici in mente fatevi avanti [Immagine: biggrin.gif]
Io no sceglierei un rockford per pilotare un intero fronte, se non sbaglio il passivo non è biamplificabile quindi dovrai cercare un 2 canali che suoni bene a gamma intera...
Dato il budget, rimanendo su dei buoni old, io cercherei un audio Art 400.2/ 200.2 , un precision power 2150am/m, precision power art 600, un alphasonic 2150pma/ 2175 pma, salendo col budget di 50/100 euro puoi vedere un audison hv16, linear power 2002/ 2202/ 2502, per le versioni IQ saliamo ancora col prezzo, insomma, di finali ce ne sono, i tuoi gusti però fanno la differenza..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Se posso aggiungerei alla lista un bel genesis duàl mono..
Ottimo direi [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Personalmente non vedo bene l'accoppiata Genesis - Dynaudio  Wink

Se poi vuoi un basso gommoso...  Big Grin
Grazie ragazzi dei consigli, inizio le ricerche!!
Accoppiagli qualcosa di cazzuto ma che va dal neutro al "freddino" ...  Wink

... o comunque non sul troppo caldo, che già gli Ap di suo lo hanno come caratteristica...  Wink
Allora non ho gusti musicali ben definiti, vado dai metallica a bob Marley, dai guns a Michael jakson, da Bruce Springsteen agli iron maiden passando per gli ac/dc; vado un po a caso, la canzone he mi colpisce al primo ascolto poi difficilmente me la levo dalla testa.

Vorrei un basso potente ma controllato, che ti tiri pugni nello stomaco, ecco vorrei avere la sensazione che sia l'amplificatore a far suonare (e controllare) gli AP, che sia lui a controllare tutto; ora sembrano "sparate" e poi lasciati li a suonare come se l'ampli dicesse "quando volete fermarvi fermatevi e fatemelo sapere", non cè una distinzione netta tra gli strumenti. Per gli alti non so, non mi sono ancora fatto l'orecchio, ance qui ora mi sembrano un po' confusi, un po' meno dei medio-bassi ma comunque un po' confusi.
(02-01-2017, 05:05 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Io no sceglierei un rockford per pilotare un intero fronte, se non sbaglio il passivo non è biamplificabile quindi dovrai cercare un 2 canali che suoni bene a gamma intera...
Dato il budget, rimanendo su dei buoni old,  io cercherei un audio Art 400.2/ 200.2 , un precision power 2150am/m, precision power art 600, un alphasonic 2150pma/ 2175 pma, salendo col budget di 50/100 euro  puoi  vedere un audison hv16, linear power 2002/  2202/ 2502, per le versioni IQ saliamo ancora col prezzo, insomma, di finali ce ne sono, i tuoi gusti però fanno la differenza..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Davide avrei trovato un linear power 2002 a 250 euro, è vero che tutto dipende dalle condizioni, ma come prezzo di partenza è allettante o no? Purtroppo è a vicenza, a circa un paio d'ore da me quindi dovrei farmelo spedire Undecided
(02-01-2017, 05:15 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Se posso aggiungerei alla lista un bel genesis duàl mono..

Ciao Bioss, grazie del consiglio! Ho fatto una ricerca sul genesis, si aggirano attorno ai 350/400 euro; è il loro giusto valore di mercato o sono sopravvalutati?
Pagine: 1 2 3