Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P di Margna91 su Polo 6C
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Terminato passaruota anteriore passeggero: doppio strato zona abitacolo[Immagine: c5c9a00083f95b4d94ad495e7e6f22ab.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Margna ma adesso non ti accorgerai più se il motore è acceso o spento Big Grin Big Grin
Ahimè il cofano non è insonorizzato, ma grazie al mitico 3 cilindri Vaggaro posso godere di una piacevole sinfonia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rifinito anche lato guidatore, con doppio strato lato abitacolo, per chi volesse intraprendere la strada dell'insonorizzazione dei passaruota consiglio vivamente il doppio strato verso l'abitacolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!
(01-04-2018, 01:39 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!
Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.

In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.

Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
(01-04-2018, 05:53 )margna91 Ha scritto: [ -> ]
(01-04-2018, 01:39 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!
Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.

In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.

Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Oppure il rumore di rotolamento a basse frequenze non disturba piu l'abitacolo e quindi hai un miglioramento generale delle basse frequenze provenienti dall'impianto...
(01-04-2018, 11:34 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]
(01-04-2018, 05:53 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.

In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.

Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Oppure il rumore di rotolamento a basse frequenze non disturba piu l'abitacolo e quindi hai un miglioramento generale delle basse frequenze provenienti dall'impianto...
Esatto.. deve essere proprio così, ho meno cancellazioni in abitacolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Eccoci qui, sono arrivati i montanti, verranno lavorati copiando spudoratamente la soluzione di Nicola (Maverix).
Gli space One saranno il primo componente custom del nuovo impianto e per il momento amplificati dalla sorgente originale.

Tuttavia sorge un problema: i tw di serie sono a 8 ohm, mentre gli space One a 4.
Onde evitare il rischio di danneggiare la sorgente pensavamo (io Mirko e Nic) di porre in serie al tw una resistenza da 4 ohm, per fare vedere all'autoradio un carico da 8 ohm.

Chiedo conferma a voi in quanto sono veramente ignorante in materia di circuiti e i loro funzionamenti.[Immagine: 7001dc99fbed709e935d4fc2cc464f61.jpg][Immagine: dc9d8889c7e8a530ec76eecf7754a79e.jpg][Immagine: b65dd51a49ff9cd0281560e44600c923.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A livello elettrico, dalla mia ignoranza, dovrebbe essere ok come detto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14