Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il W.I.P di Margna91 su Polo 6C
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Buongiorno a tutti, vi ho già presentato nell'altro post la mia nuova auto.
Smontato l'impianto sulla Corsa C i lavori sulla Polo 6C cominceranno in primavera ma la progettazione può già partire ora, per cui apro questo post, vi ringrazio già anticipatamente per gli aiuti che mi darete!
[Immagine: 21d5092f1d1733be7bcde232b2dde43a.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grande!!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
E cominciamo già con le domande: non vorrei sacrificare il baule quanto quello della Corsa... Per cui vi chiedo questo: delegherei, come già feci in passato, al sub le frequenze più basse dello spettro sonoro, viste le grandi capacità di discesa dei Res e vista la già buona insonorizzazione di serie della Polo rispetto a quella quasi inesistente della Corsa.
Taglierei il sub a 40-50 hz al max e mi chiedevo se però ciò fosse possibile con un buon risultato con un 20 o con una cassa chiusa, in modo tale da risparmiare sui litri.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente col non sacrificare il cofano come ho fatto c'è un 70litri.....puoi fare una cassa con un basso litragio col woofer passivo ma devi avere un sub adatto a tale uso,il 20cm ha i suoi limiti meccanici ma fanno anche buoni 20cm il tipo di cassa e una cosa molto soggettiva

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Il mio 25 mi piace molto, pensavo al 20 della stessa linea ma ha 3 db di sensibilità in meno, non so la minor dimensione e sensibilità poi come si può riflettere sul risultato finale

Sono della monacor quello che ho è il 250ctc e quello più piccolo è il 200ctc

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che sub woofer hai adesso?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
(02-09-2017, 16:06 )Qualitàsuono Ha scritto: [ -> ]Che sub woofer hai adesso?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Monacor 250 CTC in reflex, come detto guardavo il 200

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io userei ancora quello e metterei più soldi nel fronte caspita qts 0,25[FACE SCREAMING IN FEAR]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
(02-09-2017, 16:12 )Qualitàsuono Ha scritto: [ -> ]Io userei ancora quello e metterei più soldi nel fronte caspita qts 0,25

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Perché ti sorprende? Non mi intendo troppo dei dati ahah comunque guarda i dati del 200 sono simili


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Intendevo che il reflex e quasi obbligatorio.....a dire la verità per la musica che ascolto il reflex non mi piace ma sono gusti in effetti guardando bene le caratteristiche il tuo sub vorrebbe tutto il cofano......... Ora guardo il 20

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14