Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema con corto ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! Dopo 8/9 mesi senza problemi il mio coustic design digital reference 510 che ho usato senza problemi fino ad ora per il kit coral mk165, è saltato, ora, 3 problemi:
1. È saltato mentre lo tenevo a un volume (36) che è molto più basso del massimo a cui lo tenevo (44/45).
2. Avevo riscaldato per una decina di minuti prima di partire a manetta.
3. Sono saltati i fusibili ma dopo averli cambiati appena provo a collegare positivo e negativo, nel momento in cui attacco il secondo cavo qualsiasi sia dei due, parte la scintilla, e non quella normale di quando attacchi un ampli scarico per la prima volta, una scintillona, è successo la prima volta e ovviamente ho staccato subito, fusibili intatti, finali freddi e nessun componente in generale che sembrava intaccato, provo la seconda e la scintilla è talmente forte che si è scheggiata una delle viti che teneva il pannello laterale attaccato al resto dell'ampli, stessa situazione di prima tutto intatto. 

Vorrei l'opinione di qualcuno più esperto su cosa potrebbe essere (qualche contatto che fa massa è l'unica cosa che mi viene in mente). E se è qualcosa di complicato se potete indirizzarmi da qualche riparatore vicino a milano. 

tl;dr
Ampli fonde i fusibili e quando provo a riattaccarlo dopo averli cambiati fa scintille. Aiuto o riparatore in zona milano.