Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto di Sbrisulo su citroen saxo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
si LP e naturalmente il gain ad orecchio. da 80hz in giu, diciamo fino a 63hz. più abbassi la frequenza e meno è localizzabile. comunque regoli fin quando non senti che si amalgama con il fronte e non senti più che proviene da dietro (per quel che si può se non hai i ritardi)
Ottimo cominciero' così,in attesa di una vera taratura.Ma vorrei farla quando i tutti i componenti saranno quasi definiti.
Nei giorni passati ho venduto a un amico il mio audison srx5.E pure il subwoofer.Al suo posto ho già acquistato un gladen sqx 08 da 20 in cassa,che a detta del mio installatore,suona forte a dispetto delle sue piccole dimensioni e non dovrebbe far rimpiangere troppo il classico 25.
Scelta dettata dalla perdita di spazio dovuta al doppio fondo e dal piccolo bagagliaio d'origine.Sono curioso di sentire quel "cosino" in moto.
Ora stò aspettando il corriere,mi deve arrivare un amplificatore usato mosconi as 100.2 white che collegherò a ponte per la sezione bassi.
Intanto nell' attesa stò preparando i cavi per accogliere questo secondo finale...
[Immagine: DSCN2011.jpg]
[Immagine: DSCN2012.jpg]
[Immagine: DSCN2014.jpg]
[Immagine: DSCN2015.jpg]

Doppio fondo con i cavi pronti per montare il secondo amplificatore...
[Immagine: DSCN2017.jpg]
[Immagine: DSCN2018.jpg]
[Immagine: DSCN2020.jpg]
[Immagine: DSCN2019.jpg]

Subwoofer in cassa Gladen Sqx 08-Vb
Vedo che l appetito vien mangiando! Ottimo lavoro! Smile
(24-03-2018, 15:20 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Vedo che l appetito vien mangiando!  Ottimo lavoro! Smile

Veramente!Ero partito per cambiare un paio di altoparlanti e invece stò ribaltando l'impianto.Devo ammettere che era un piccolo sogno nel cassetto che mi portavo da tanti anni...
E allora fai bene a realizzarlo se adesso ne hai modo! )
(24-03-2018, 17:44 )Sbrisulo Ha scritto: [ -> ]
(24-03-2018, 15:20 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Vedo che l appetito vien mangiando!  Ottimo lavoro! Smile

Veramente!Ero partito per cambiare un paio di altoparlanti e invece stò ribaltando l'impianto.Devo ammettere che era un piccolo sogno nel cassetto che mi portavo da tanti anni...

è sempre così, come a casa, parti che devi cambiare una mattonella una presa e una tenda e poi ti rtrovi con la casa sbragata per una ristrutturazione completa Big Grin Big Grin
Stò provando da qualche giorno il subwoofer con un amplificatore prestato da un amico per testarlo,caliber ca350 competition.A dispetto delle piccole dimensioni il mostriciattolo suona forte e vigoroso.Abituato ad un altro tipo d'ascolto,la sezione bassi ora è notevole e generosa.La prima cassa che non mi occupa più di metà bagagliaio,questo gladen misura una trentina di cm.,se ne stà comodamente su un lato e lascia spazio per un buon piano di carico.Mi è stato consigliato dall' installatore,ottimo prodotto e ora che l'ho sentito posso affermare di aver fatto un ottimo acquisto.Non mi fà rimpiagere il classico 25...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24