Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta dei tweeter da abbinare ai Audison AV 6.5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Wink

Anche questo sembra ottimo:

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/d2004-602000.pdf

Solo che i Vifa li prendi a 60€ e spicci...
Gli Scan a 270€ e spicci...  Big Grin

E penso non ci sia granchè di differenza, cioè il prezzo in più non ne vale la pena...

Poi, non so la storia esatta... Ma Scan speak, Vifa, Tec, Technology, hanno qualcosa in comune,
forse i Technology sono degli Scan speak per il car audio, o qualcosa del genere, non ricordo di preciso,
poi spesso ho letto "Tec by Vifa", penso che la Tec "se li fa fare" dalla Vifa...

Boh...
(22-12-2017, 07:30 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Ho dato un occhiata ai Vifa ed ho trovato questo modello NE19VTA-04 Vifa con la cupola in alluminio che sembra avere meno attenuazione in fuori asse che ne dite?

Meglio il VTS in seta!  Wink

Almeno, io preferisco in seta...

Che poi, facendo una media, fino a 45° di fuori asse va benissimo, e non è poco...
(23-12-2017, 06:30 )megane Ha scritto: [ -> ]Solo che i Vifa li prendi a 60€ e spicci...
Gli Scan a 270€ e spicci...  Big Grin

E penso non ci sia granchè di differenza, cioè il prezzo in più non ne vale la pena...

Non ho altro da aggiungere Cool Wink
(23-12-2017, 06:52 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]
(23-12-2017, 06:30 )megane Ha scritto: [ -> ]Solo che i Vifa li prendi a 60€ e spicci...
Gli Scan a 270€ e spicci...  Big Grin

E penso non ci sia granchè di differenza, cioè il prezzo in più non ne vale la pena...

Non ho altro da aggiungere Cool Wink

Li ho trovati on line da un negozio italiano a 79€ spediti altrimenti si trovano su siti esteri
Audiokit
Yessss
Ragazzi purtroppo per impegni vari sono fermo sull'upgrade del mio impianto, ma appena ho avevo 5min di tempo libero lo dedicavo a cercare varie alternative per i tweeter da abbinare agli AV 6.5 ed in rete ho trovato questi:
Steg SQ32
c'è poca documentazione in giro, li ho visti in un video dove recensivano il kit 2 vie pilotato dallo Steg Master Stroke.
Che mi sapete dire di questi tweeter??? Li ho trovati in rete a poco piu di 80€
Se lo spazio te lo consente, valuta pure i Monacor DT284s
(22-02-2018, 08:33 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi purtroppo per impegni vari sono fermo sull'upgrade del mio impianto, ma appena ho avevo 5min di tempo libero lo dedicavo a cercare varie alternative per i tweeter da abbinare agli AV 6.5 ed in rete ho trovato questi:
Steg SQ32
c'è poca documentazione in giro, li ho visti in un video dove recensivano il kit 2 vie pilotato dallo Steg Master Stroke.
Che mi sapete dire di questi tweeter??? Li ho trovati in rete a poco piu di 80€

Non saprei, però sulla carta sono 20wrms ed Fs 1100...

boh, anche se da 32 mi ispirano di più i Vifa 19... eventualmente anche i Vifa 25 se ci entrano...
(23-02-2018, 23:27 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Se lo spazio te lo consente, valuta pure i Monacor DT284s
Quotone.
Rimarrei in ogni caso su cupole da 25/28 mm non meno per incrociare un mediobasso in porta.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6