Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Giulietta by davide
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
Ciao Davide, sarò sincero, non potrei essere diverso. I complimenti per il lavoro sono d'obbligo, l'ennesimo lavoro complesso, studiato e realizzato.
Aspetto di vedere il lavoro finito, sono certo che sarà imponente,, ma personalmente trovo la struttura pesante, e poco elegante, trovo i componenti molto avanti e direttivi, e sebbene comprendo perfettamente la motivazione, lo trovo un po' faticoso alla vista. Inoltre suppongo un lavoro davvero impegnativo in fase di taratura, l'impiego di elettronica attiva suppongo sarà più importante del solito. Ma hai le capacità per uscirne alla grande...
(05-11-2018, 01:39 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Ciao Davide, sarò sincero, non potrei essere diverso. I complimenti per il lavoro sono d'obbligo, l'ennesimo lavoro complesso, studiato e realizzato.
Aspetto di vedere il lavoro finito, sono certo che sarà imponente,, ma personalmente trovo la struttura pesante, e poco elegante, trovo i componenti molto avanti e direttivi, e sebbene comprendo perfettamente la motivazione, lo trovo un po' faticoso alla vista. Inoltre suppongo un lavoro davvero impegnativo in fase di taratura, l'impiego di elettronica attiva suppongo sarà più importante del solito. Ma hai le capacità per uscirne alla grande...
Grande Gian lo sai io apprezzo sempre la sincerità bella o brutta che sia. Intanto grazie per la stima, vedrò di uscirne vincitore Big Grin partiamo dal lato estetico, che ti dò pienamente ragione purtroppo è venuto un montante abbastanza impegnativo e si integra meno rispetto il triangolo, dal vivo secondo me è più appagante alla vista ma rimane sempre un bel cassettone ma come si sà, sono i compromessi dell abitacolo... perché ho scelto di rifare la medioalta sul montante? Perché ho seguito il risultato acustico lasciando da parte l'estetica, sono filosofie e scelte soggettive lo so, ma con 600 euro di altoparlanti solo per la medio-alta non potevo non prediligere il risultato acustico a discapito dell estetica, nei limiti dai, non è proprio osceno, anzi pensavo venisse più brutto XD
In questa configurazione sono riuscito a ricavare precisamente 2 bottigliette e 1/2 di acqua riempire di riso ( bella dritta Ale) quindi suppongo oltre il litro di carico e sotto questo punto di vista il medio è molto ma molto meno gonfio e decisamente più naturale sulla riproduzione, grande differenza spicca subito sulla riproduzione delle voci maschili e sui rullanti che adesso sono davvero naturali come se riprodotti da un wf da 16, e per me questo è stato un enorme passo avanti, e sinceramente ad oggi sono pochi i mid ascoltati così naturali, e questo è merito del carico posteriore sia chiaro. Mentre la scelta di metterli sparati in faccia è venuta dal fatto che i breakup del cono dei piccoli ml700 al contrario di come è solitamente, si riducono drasticamente posizionandoli in asse, ma di molto si sono ridotti, ed il risultato è una timbrica molto più morbida, più definita e più fluida ed un volume d ascolto abbastanza più alto senza che nulla si scompone, inoltre avendo i centri di emissione allineati ora, nessun ap prevale sull'altro ( ricordi al raduno ti dicevo che non riuscivo a far sparire i mid in nessun modo quando erano posizionati a triangolo?) mentre adesso suona tutto il supporto, ne tw ne mid, suina tutto insieme e per me questo è un altro enorme passo avanti visto che amplifico mid e tw insieme e non posso ritardarli l'uno dall'altro. Forse dalla foto non rende ma rispetto a prima il mid è addirittura più arretrato di diversi cm, il tw anche è più arretrato rispetto a prima, forse un filo più alto sull'asse verticale. Per ora senza aver toccato nulla sul filtro, senza aver ancora terminato gli aggiustamenti sul montante sono davvero soddisfatto del risultato, quindi la taratura secondo me è molto più facilitata rispetto a prima, non mi sarei mai andato a complicare la vita addirittura peggiorando l'estetica, prima di fare questo salto ho ponderato e appurato che sarebbe stato un upgrade netto senza coperte corte rispetto a prima, appena termino anche il dx valuto la ricostruzione e la profondità scenica, oltre che la larghezza che già così è migliorata, almeno sul sx.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Piccoli ma significanti aggiustamenti, come si dice i dettagli fanno la differenza. Oggi ho dato una mano di vtr all interno più antirombo nel box, e pian piano sono riuscito ad incassare anche il tw così da tenere a bada le diffrazioni sul parabrezza e sul montante stesso, allineando ancora di più i centri di emissione visto che il mid era già incassato rispetto il filo del supporto. Ho iniziato anche a forare il montante, per posizionare dell assorbente sul retro, mentre per il volume raggiunto è ufficiale, il litro di carico per il mid è sicuro Big Grin[Immagine: edb7f82e81501c1cfad70efd320022c4.jpg][Immagine: 9d3d31bffe1d017b0139a4d8d6482db4.jpg][Immagine: abc28675155cc094431d016f654b54a3.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
(05-11-2018, 03:36 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]con 600 euro di altoparlanti solo per la medio-alta non potevo non prediligere il risultato acustico a discapito dell estetica..

AMEN
....che poi attenzione , sono certo che le foto non rendono l'idea, e a lavoro finito rimarro'  [Immagine: photo-2018-10-10-12-59-08-Copia.jpg]

So perfettamente che hai valutato ogni singolo compromesso, nulla è dato al caso, e tu sei un vero esempio..
Telegram insegna. Smile
(05-11-2018, 05:44 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Telegram insegna. Smile

puoi dirlo caro...
(05-11-2018, 05:29 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]....che poi attenzione , sono certo che le foto non rendono l'idea, e a lavoro finito rimarro'  [Immagine: photo-2018-10-10-12-59-08-Copia.jpg]

So perfettamente che hai valutato ogni singolo compromesso, nulla è dato al caso, e tu sei un vero esempio..

Un vero esempio di stronxxo buahahahahah no Gian credimi non è troppo armonioso, non fà schifo ma preferivo il triangolo esteticamente. Vedremo alla fine cosa ne esce fuori. Se stò messo così a parallelare 2400 cap è colpa tua sappilo Ahahah Big Grin Big Grin[Immagine: 4569f719c5820c97011ed888859cd7f9.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Buongiorno gente, ricominciamo da qui, con il progetto 3 vie che segue senza troppi compromessi, stò dando priorità al risultato sonoro ed il montante sx è terminato o quasi, manca di fare la cucitura del tessuto intorno al supporto e di posizionare dell'assorbente dentro il montante proprio dietro quei fori. Volevo rivestirlo in alcantara ma vista la difficoltà e la poca elasticità del materiale, ho preferito un tessuto simile al velluto che è molto elastico e mi ha permesso di fare una sola cucitura per tutto questo popò di montante.[Immagine: 9c8f02e0875117088b3f49ca10cf2a54.jpg][Immagine: 64d1ee3d83f6dce6d642f50c6e4b25cc.jpg][Immagine: ab22813ecb2f39facb7a0a3af62f793f.jpg][Immagine: 1176933098087b638a7028391170cabf.jpg][Immagine: 5f6ffc2803297c7b4dd69f39678a1bd7.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Son curioso di vedere come sistemi la giunta sul tessuto adesso.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24