Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: opinioni mosconi pico 2 ampli super compatto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao ragazzi, che ne pensate di questo ampli? Mi sono interessato a questo modello in particolare per il fatto che l'installazione può essere comoda, rapida ed invisibile (magari sotto il sedile anteriore, passaggio di cavi molto corto e veloce).

E' un 2 canali e la potenza non gli manca, ma quello che mi chiedo è...come fa a tirar fuori 80w rms a canale con 15A di assorbimento massimo? Deve avere un'efficienza altissima, ok che è un classe D.

Magari qualche esperto può dirmi se è valido.

http://mosconi-system.it/wp-content/uplo...ICO2-1.pdf

(una recensione con ascolto)

Considerate che per me è importante farlo entrare nei sedili anteriori (in modo che sia nascosto e poi mi permette di non dover portare i cavi verso il posteriore.

Come qualità audio sarà buono? (non ottimo, mi sembra chiedere troppo)
Anche io tempo fa ho ascoltato il pico, da non credere come suona, 80watt x2=,160, 12x15= 180, mi pare che ci siamo considerando l'alta efficienza della classe D
(02-02-2018, 07:59 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Anche io tempo fa ho ascoltato il pico, da non credere come suona, 80watt x2=,160, 12x15= 180, mi pare che ci siamo considerando l'alta efficienza della classe D
quindi per te può valerne la pena?

A me interessa guadagnare un po di volume (rispetto al pilotarli con la sorgente) e avere un suono non "casinaro"
Mamma mia sembra un miracolo sto amplificatore, bello, comodo, potente, dal costo non eccessivo, ed hai già due pareri positivi sul modo di suonare ( articolo della rivista e Giulio).
Se fossi in te ne terrei conto seriamente. Hai valutato altre alternative?

PS: io sotto al sedile ci ho fatto entrare un linear power 2002 Tongue
I classe D moderni secondo me possono dire la loro, e non nascondo che mi piacerebbe provarne uno.
8.7 x 8cm lo puoi mettere dove vuoi  Wink

Io sotto i sedili ci ho fatto entrare anche un alpine MRV T757, ma va beh... ho spazio.

Quanto spazio hai a disposizione?

Eventualmente di piccolini in classe AB ci sarebbero lo Zapco ST-2X, 18 x 16cm,
e il Gladen RC 90c2, 21.5 x 14.7cm...

Ma mai ascoltati...
(02-02-2018, 19:32 )megane Ha scritto: [ -> ]8.7 x 8cm lo puoi mettere dove vuoi  Wink

Io sotto i sedili ci ho fatto entrare anche un alpine MRV T757, ma va beh... ho spazio.

Quanto spazio hai a disposizione?

Eventualmente di piccolini in classe AB ci sarebbero lo Zapco ST-2X, 18 x 16cm,
e il Gladen RC 90c2, 21.5 x 14.7cm...

Ma mai ascoltati...

sotto il sedile la 147 ha poco spazio, davvero. Il pico riduce a zero il problema.


Misa che azzardo e lo compro...la potenza dovrebbe bastarmi, abituato all'amplificazione dell'autoradio
Vi dico un eresia, il fronte era pilotato da un bassface 4 canali classe d poco più  grande del nascondino che pilotava un sub da 10 pollici in casa reflex......cinese Confused Confused
Ovviamente intendevo "mosconcino" (maledetto correttore)
Ciao Lamierasorda,

anche io avevo buttato l'occhio su questo ampli ... ma sono finiti i quattrini :-)

Occhio che scalda un botto: parlano di una temperatura di lavoro dei finali di 70 gradi ...

Giovanni
Pagine: 1 2 3 4 5