Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
niente da fare, ho fatto il test con la batteria e il fusibile.
Fusibile intatto,solo una piccola scarica quando si caricano i condensatori poi nulla...nessun bump e nemmeno il led si accende.
Dove posso cercare il problema?
La scheda può funzionare libera o deve essere avvitata sullo chassis per un discorso di masse?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(13-05-2018, 09:36 )puffo Ha scritto: [ -> ]si auto ripristina sempre, che sia di tipo meccanico a dilatazione termica od elettronico a semiconduttore, ptc, ntc, ecc.
prova con la batteria, ma ricordati il fusibile, anche da 5 ampere va bene, forse anche meglio.
morto
Ho aperto un ppi 2075 per cercare le differenze...
nel 2075 funzionante trovo i 12v in ingresso al toro e agli altri piedini verso i transistor di alimentazione e dall'altro lato del Toro trovo 0v da alimentato e quando collego il remote sento come un "click" provenire dalla zona toro dopodiché trovo 23v e 23v verso la zona finali.
Nel 2150 morto invece trovo 12v sopra e 3.2v sotto senza sentire nessun click quando collego il remote
(14-05-2018, 04:06 )Cav84Ra Ha scritto: [ -> ]Ho aperto un ppi 2075 per cercare le differenze...
nel 2075 funzionante trovo i 12v in ingresso al toro e agli altri piedini verso i transistor di alimentazione e dall'altro lato del Toro trovo 0v da alimentato e quando collego il remote sento come un "click" provenire dalla zona toro dopodiché trovo 23v e 23v verso la zona finali.
Nel 2150 morto invece trovo 12v sopra e 3.2v sotto senza sentire nessun click quando collego il remote
evidentemente il switching non parte, probabilmente a causa dell'intervento delle protezioni. sei sicuro di aver individuato e tolto tutti i finali di potenza audio guasti ?
che tipo di oscillatore monta questo ampli ? scrivi la sigla completa.
misura col tester in corrente continua (20 volt fondoscala) quello che trovi sulle resistenze dei gate dei mosfet dell'alimentatore e confronta con quanto trovi sullo stesso punto del 2075.
se il switching non funziona può essere guasto il switching stesso, oppure i piloti tra i mosfet e il switching, o le protezioni lo bloccano a causa di offset nell'uscita degli altoparlanti ( presenza di tensione che non dovrebbe esserci, a causa di uno o più transistor finali in perdita).
ci sono anche altri motivi che possono bloccare il funzionamento dell'alimentatore, ma questi mi sembrano i più probabili.
Sembrava di averne individuato solo uno in corto!
oscillatore sarebbe?
ho seguito il circuito e il remote passa x il termico e arriva al 4n25 (fototransistor)
Non sono sicuro di aver individuato l'oscillatore
SG3525A ?
chiedo scusa ma non mi ritrovo coi termini,se ti può essere utile queste sono 2 foto chiare della sezione alimentazione
![[Immagine: 728877f326a9ce98bf3e068e16e94ddc.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180513/728877f326a9ce98bf3e068e16e94ddc.jpg)
mi dispiace ma non riesco a postare immagini.
comunque, se ti scarichi la data sheet dell'sg3525, sulla zoccolatura c'è in terminale nominato shutdown, il n.10, e serve come ingresso delle protezioni, per interdire il funzionamento dell'oscillatore.
se ci fosse un intervento delle protezioni, su questo piedino dovresti trovare una tensione, che potrebbe variare da 5 a 12 volt.
se effettivamente ci fosse l'intervento delle protezioni e si volesse forzare l'accensione dell'alimentatore (cosa da evitare possibilmente), bisogna fare in modo che questo piedino non venga alimentato.
inoltre, l'sg3525 viene alimentato su due piedini, il n.13 ( permanente ) e il n.15 (accensione). devi controllare se su entrambi ci sono 12 volt.
P.S. se hai il dubbio che il circuito di massa si chiuda attraverso il dissipatore (cosa che non credo), puoi collegare i punti di fissaggio tra loro con dei fili terminati con dei coccodrilli a molla.
Continuo a non capire...
nel piedino 15 trovo 12v, nel 13 trovo 11v
Il piedino della protezione non è alimentato.
nei transistor di alimentazione trovo 12v sia nel gate che nel drain.
Dall'altro capo delle resistenze circa 6v.
Nelle uscite del Toro verso i finali trovo 3 e 3v.
Sul 2075 funzionante invece trovo 12v nel drain centrale mentre 1.7v sul gate e nelle uscite del Toro 23 e 23v
(15-05-2018, 11:04 )Cav84Ra Ha scritto: [ -> ]Continuo a non capire...
nel piedino 15 trovo 12v, nel 13 trovo 11v
Il piedino della protezione non è alimentato.
nei transistor di alimentazione trovo 12v sia nel gate che nel drain.
Dall'altro capo delle resistenze circa 6v.
Nelle uscite del Toro verso i finali trovo 3 e 3v.
Sul 2075 funzionante invece trovo 12v nel drain centrale mentre 1.7v sul gate e nelle uscite del Toro 23 e 23v
infatti sul gate deve esserci una tensione che varia da 0,5 a 4,5 volt, dipende dalla polarizzazione dell'sg3525.
se invece trovi 12 volt, molto probabilmente è dovuto qualche mosfet (sono mosfet quelli dell'alimentatore) con la giunzione gate-drain in corto, oppure i piloti tra l'sg3525 e i mosfet.
togli tutti i mosfet, accendi l'ampli e misura la tensione sulle resistenze dei mosfet.
se rientra nel range che ti ho indicato il problema è nei mosfet.
comunque è già qualcosa che l'sg3525 sia correttamente alimentato e che non ci siano protezioni in blocco.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15