Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema tweeter audison
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ci vorrebbe un oscilloscopio per capire bene cosa sta succedendo
(16-05-2018, 04:59 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Io proverei a rifare il filtro ai tweeters! Di certo non ti costa quanto un Bit Ten usato, e magari vai anche a rivalutare i tweeters!

mi potresti dare un link con un programma per calcolare i filtri passivi? ho cercato in giro ma non ho trovato nulla.grazie
Io uso un app : crossover calculator.

Purtroppo non ho le basi "scolastiche" e quindi mi arrangio così.

Ovviamente non prendere per legge i dati che ti darà tale app, ma solo una base di partenza da affinare poi all'ascolto, almeno, io procedo così.

Comunque un 12db su un tweeter ti costerà pochi €, vale un tentativo a mio avviso.
Come software per i crossover, mi sto trovando molto bene con CrossPc. Se inserisci i parametri T&S del tweeter, ti simula anche la curva di risposta. Non so quanto possa essere attendibile ma spesso ho trovato una buona corrispondenza con quanto ascoltavo. Tra l'altro ti permette anche di invertire la fase e vedrai che molti picchi o vuoti dipendono proprio da questo
Pagine: 1 2 3 4