Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema tweeter audison
#21
(27-04-2018, 19:05 )Danilo78 Ha scritto:
(26-04-2018, 04:34 )Bleach979 Ha scritto: Prova ad alzare il gain a metà e non alzare troppo il volume e vedi se anche così va in distorsione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho fatto questa prova, ho lasciato il volume a metà della radio e ho alzato il gain dell'ampli, ma il risultato non cambia. ....tra l'altro sono costretto a mettere la regolazione degli alti a - 9 sulla radio con tutto che i crossover stanno a - 2db perché sparano troppi alti. ...
Hai provato ad ascoltare woofers e tweeters separatamente?

Andando su col volume ti renderai conto se è un componente in particolare a darti fastidio.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#22
le possibilità sono 2 : la sorgente e l amplificatore, avendo avuto l hcp4 anche a me gli alti erano fastidiosi non eccesimamente però lo erano e li tenevo a -7. se hai la possibilità o di provare una sorgente diversa o un amplificatore diverso prima di spendere su un dsp, visto che il crossover originale non dovrebbe esserne la causa, non so quanto risolveresti  Huh
Rispondi

#23
Avevamo suggerito di provare un lettore mp3 o uno smartphone come sorgente per escludere che il problema potesse essere proprio quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#24
Grazie a tutti delle risposte. rispondo a tutti dicendo che l'amplificatore non dovrebbe essere perché prima avevo un Audison srx2 e faceva lo stesso problema, i woofer lavorano bene perché ho provato ad ascoltarli separatamente e vanno alla grande, quindi sono soltanto i tweeter.... per la prova di un'altra sorgente è l'unica che non ho potuto fare ancora perché non ho ne lo spinotto da collegare all'amplficatore ne una autoradio da provarci esternamente. sto cercando una radio decente per fare la prova, appena la trovo vi faccio sapere. intanto mille grazie e a presto
Rispondi

#25
guarda che se vuoi provare come ti hanno suggerito, ti basta un cavo come questo:
https://m.ebay.it/itm/Cavo-0-5m-a-20mt-A...GKdG66SZRg
Rispondi

#26
(02-05-2018, 05:54 )Brian Ha scritto: guarda che se vuoi provare come ti hanno suggerito, ti basta un cavo come questo:
https://m.ebay.it/itm/Cavo-0-5m-a-20mt-A...GKdG66SZRg

eccomi qua, ho fatto la prova con il cavetto e il telefono. sembrerebbe che il problema non lo fa. ...dico sembrerebbe perché alzando il volume al massimo del telefono e quello dell'ampli i tweeter non vanno in distorsione, ma è anche vero che il livello di volume raggiunto dal cellulare non è così elevato come quello dell'autoradio. la prova l'ho fatta con un Samsung s6 ed uno Huawei p10.....se trovo un lettore mp3 portatile faccio la prova anche con quello. comunque in entrambe i casi non ho riscontrato problemi. ora mi chiedo, se prendo un bit ten lo risolvo il problema? grazie a tutti
Rispondi

#27
probabilmente la sorgente come la maggior parte di quelle di serie è equalizzata. con il Bit Ten e la procedura di de-equalizzazione dovresti risolvere (il condizionale è d'obbligo) non dimenticare che a valle arriva sempre ciò che hai a monte... io direi che insieme al Bit Ten, devi pilotare il fronte in attivo in modo da intervenire meglio sull'equalizzazione. hai anche un'amplificatore che non è dei migliori. da valutare bene.
Rispondi

#28
(16-05-2018, 03:33 )Danilo78 Ha scritto: . ora mi chiedo, se prendo un bit ten lo risolvo il problema? grazie a tutti


E chi può dirlo?!
Stai attenuando parecchio e vuol dire che c'è un bel problema.
Mi sembra strano che dipenda tutto dalla radio che hai. Verifica bene, potrebbe essere che il cellulare incupisca un po' il suono, oltre ad avere un volume più basso.
Ma per me è più un problema di filtraggio dei tweeter. Potresti provare ad aggiungere un secondo filtro oltre a quello del kit, calcolato approssimativamente per filtrare dai 2500 hz in giù.
Rispondi

#29
è un bel dilemma.... se riesco a trovare un'autoradio faccio la prova anche con quella. nel frattempo cerco un bit ten usato a buon prezzo, tanto non mi rimane che andare a tentativi, altrimenti ci vorrebbe un analizzatore di segnale per capire se c'è qualche frequenza indesiderata che va ai tweeter.....vedremo cosa riesco a fare. intanto grazie a tutti ancora
Rispondi

#30
Io proverei a rifare il filtro ai tweeters! Di certo non ti costa quanto un Bit Ten usato, e magari vai anche a rivalutare i tweeters!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.