Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizione e orientamento tweeter
#1
Ciao a tutti apro questa discussione avendo trovato pareri molto differenti riguardo al posizionamento dei tweeter sui montanti.
Nello specifico sto realizzando il mio primo impianto e penso che anche provando non noterei sostanziali differenze come sicuramente noterebbe un orecchio esperto.
Qui vi chiedo pensavo di posizionarli sui montanti chi mi sa consigliare altezza e orientamento?
Mi basta sapere una posizione in qui suonino bene e non diano fastidio, quando avrò fatto l'orecchio li rivedrò nello specifico.
Grazie
Rispondi

#2
Io personalmente li o orientati verso il punto di ascolto Wink a discapito del passeggero Big Grin per l'altezza circa 7 CM da cruscotto
Rispondi

#3
Come orientamento c'è un angolazione in cui posso rivolgerli senza problemi?
Rispondi

#4
Ti allego foto dei mie montanti Big Grin

   

   

Le foto sono state fatte appena montati Big Grin
Rispondi

#5
In linea di massima li puoi installare alla base dei montanti, come vedi anche quelli di Titanic, per l'orientamento non sempre "spararli" in faccia rende meglio, dipende dal tw, a volte un pò di fuori asse permette di adomesticarli e rendono meglio. Ma ripeto dipende sempre dal tw che si va a montare. Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
Quoto con quello che a detto mark3004 Wink devi fare delle prove, praicamente devi sentirli soltanto cosi ti fai un idea Wink per tenerli in posizione puoi usare del pongo Smile
Rispondi

#7
Oppure, capisco che magari non vuoi sbatterti troppo a provare e riprovare, come collocazione "stanard" puoi orientarli entrambi verso un punto immaginario posto al centro tra i due poggiatesta anteriori, certo la loro resa non sarà perfetta, con una buona taratura si tampona, ma non puoi pretendere di avere la moglie ubriaca e la botte piena! Tongue
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.