Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione nuovo impianto fiat 500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, ho una Fiat 500 per la quale sto installando l'impianto di cui ho già:

Sorgente - Pioneer p88rs2 + interfaccia usb
Amplificatore fronte anteriore - Audison Vrx 4.300
Amplificatore sub - Audison Vrx 1.500 con modulo Dsc1 ed Sm24

Ho pensato di acquistare per il fronte anteriore:
Tweeter: Hertz spase one o Ml 28
Woofer: Hertz hv165xl

Sub sono indeciso tra un 25 o un 30 sempre di casa hertz in box chiuso con sfruttamento di un fianchetto.

Il primo dubbio che mi viene in mente è se impostare gli amplificatori in flat e comandare tutto tramite autoradio;
Il secondo dubbio è se gli altoparlanti mi conviene gestirli in attivo o comunque realizzare dei crossover

Per quanto riguarda l'alimentazione ho una varta Silver posizionata nel bagagliaio al quale sto realizzando un doppio fondo per nascondere tutto
Visto che hai un 4 canali, ti suggerirei di gestire tutto in attivo. Per quanto riguarda l'equalizzazione, personalmente preferisco, ma più per un fatto di praticità, lasciare tutto in flat sugli amplificatori e gestire da sorgente
Proverei in primis la p88 in attivo, escluderei a priori o crossover di bordo degli ampli.

Problema però è che ti serve biamplificare il fronte in questo modo, quindi ti serve un finale per il fronte anteriore a 4 canali, oppure 2 da 2 canali.
Ops, ho letto ora che il vrx è il 4 canali, quindi a maggior ragione prova il filtraggio attivo per iniziare.
Grazie, quindi soprattutto per il tweeter lo collego senza condensatori o altro?
Sì, ma assicurati di attivare il crossover senza fare errori, magari fai i setting dei tagli (almeno quello di partenza per non romperli) con i tweeter staccati.
Ti prego di adeguare il titolo, ora è troppo generico e non di aiuto per future ricerche.

Tutto specificato nel regolamento che sicuramente avrai letto! Wink
Riguardo i tweeter io ho proprio gli space1, e li uso con soddisfazione, a mio gusto sono un buonissimo prodotto, specie in base al prezzo odierno sull'usato.

Se li acquisti usati (questo vale a che per gli ml28) assicurati che siano compresi di accessori per il montaggio (anelli di supporto a incastro e bicchierini) e di camere do risonanza big e small.

Wink
Riguardo i tweeter io ho proprio gli space1, e li uso con soddisfazione, a mio gusto sono un buonissimo prodotto, specie in base al prezzo odierno sull'usato.

Se li acquisti usati (questo vale a che per gli ml28) assicurati che siano compresi di accessori per il montaggio (anelli di supporto a incastro e bicchierini) e di camere do risonanza big e small.

Wink
(13-10-2018, 04:13 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Ti prego di adeguare il titolo, ora è troppo generico e non di aiuto per future ricerche.

Tutto specificato nel regolamento che sicuramente avrai letto! Wink

Grazie per avermelo fatto notare, lo avevo scritto di premura e avevo dimenticato che non è consentito inserire titoli generici.

Tu agli space 1 che taglio hai dato dalla sorgente?
Pagine: 1 2