Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione nuovo impianto fiat 500
#1
Ciao a tutti, ho una Fiat 500 per la quale sto installando l'impianto di cui ho già:

Sorgente - Pioneer p88rs2 + interfaccia usb
Amplificatore fronte anteriore - Audison Vrx 4.300
Amplificatore sub - Audison Vrx 1.500 con modulo Dsc1 ed Sm24

Ho pensato di acquistare per il fronte anteriore:
Tweeter: Hertz spase one o Ml 28
Woofer: Hertz hv165xl

Sub sono indeciso tra un 25 o un 30 sempre di casa hertz in box chiuso con sfruttamento di un fianchetto.

Il primo dubbio che mi viene in mente è se impostare gli amplificatori in flat e comandare tutto tramite autoradio;
Il secondo dubbio è se gli altoparlanti mi conviene gestirli in attivo o comunque realizzare dei crossover

Per quanto riguarda l'alimentazione ho una varta Silver posizionata nel bagagliaio al quale sto realizzando un doppio fondo per nascondere tutto
Rispondi

#2
Visto che hai un 4 canali, ti suggerirei di gestire tutto in attivo. Per quanto riguarda l'equalizzazione, personalmente preferisco, ma più per un fatto di praticità, lasciare tutto in flat sugli amplificatori e gestire da sorgente
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Proverei in primis la p88 in attivo, escluderei a priori o crossover di bordo degli ampli.

Problema però è che ti serve biamplificare il fronte in questo modo, quindi ti serve un finale per il fronte anteriore a 4 canali, oppure 2 da 2 canali.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Ops, ho letto ora che il vrx è il 4 canali, quindi a maggior ragione prova il filtraggio attivo per iniziare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Grazie, quindi soprattutto per il tweeter lo collego senza condensatori o altro?
Rispondi

#6
Sì, ma assicurati di attivare il crossover senza fare errori, magari fai i setting dei tagli (almeno quello di partenza per non romperli) con i tweeter staccati.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Ti prego di adeguare il titolo, ora è troppo generico e non di aiuto per future ricerche.

Tutto specificato nel regolamento che sicuramente avrai letto! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
Riguardo i tweeter io ho proprio gli space1, e li uso con soddisfazione, a mio gusto sono un buonissimo prodotto, specie in base al prezzo odierno sull'usato.

Se li acquisti usati (questo vale a che per gli ml28) assicurati che siano compresi di accessori per il montaggio (anelli di supporto a incastro e bicchierini) e di camere do risonanza big e small.

Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Riguardo i tweeter io ho proprio gli space1, e li uso con soddisfazione, a mio gusto sono un buonissimo prodotto, specie in base al prezzo odierno sull'usato.

Se li acquisti usati (questo vale a che per gli ml28) assicurati che siano compresi di accessori per il montaggio (anelli di supporto a incastro e bicchierini) e di camere do risonanza big e small.

Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(13-10-2018, 04:13 )Maverix Ha scritto: Ti prego di adeguare il titolo, ora è troppo generico e non di aiuto per future ricerche.

Tutto specificato nel regolamento che sicuramente avrai letto! Wink

Grazie per avermelo fatto notare, lo avevo scritto di premura e avevo dimenticato che non è consentito inserire titoli generici.

Tu agli space 1 che taglio hai dato dalla sorgente?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.