Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore Audio System
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Buona sera a tutti. Ho un hertz HDP5, che vorrei buttare via al più presto (chi lo vuole, lo vendo a 300 euro, comprato 6 mesi fà), perchè non mi ha dato quello che volevo. Volevo una discreta potenza e qualità, risparmiando spazio, ma l'hdp5 non è riuscito a darmi questo. Mi ha anche bruciato (non sò se è veramente colpa sua) uno dei tweeter del kit hertz ESK 165L.5, da quanto clipping aveva (anche se non sembrava, o sono io che non riuscivo a sentirlo).

Comunque, ora voglio spostare le ESK alle porte dietro (quando compro altri tweeter), e aggiornare il fronte anteriore con dei MPK 165P.3. Sto pensando ad un amplificatore, che riesce a spingere bene le MPK. Essendo 115W, vorrei un'ampli 4 canali con almeno 120 130W per canale. Per ora mi sono fermato all'Audio System F4 650, che ha ben 170Wx4. C'è qualcuno che lo conosce, o che conosce il marchio? E' buono come qualità del suono? I watt dichiarati sono veri? Mi sono fermato su quello  perchè 170W RMS, significa avere circa 100W puliti, tenendo l'ampli al 60% circa. Non mi dispiace anche l'F4 400, che avrebbe 100Wx4 (costa anche meno), se lo devo tenere a circa 80% (per evitare il clipping), sarei "solo" sui 80W, quando le MPK reggono 115. Vorrei qualcosa che le spinge bene, dandogli intorno ai 100W puliti.

Comunque, qualcuno che mi consiglia un'ampli, adatto al kit di casse che ho scelto, non per forza audio system, ma che sia massimo 350 euro e che sia Classe A/B (non come l'hdp5)?

Grazie in anticipo!

P.s: I amplificatori Crunch come sono, visto che costano pochissimo?? In particolare il Crunch GTX4800, eroga veramente quei W? Mi sembra sprecato un'ampli di "basso livello" (credo), per le casse che ho scelto. O le casse sono sprecati per quel ampli...bhooo...
Se vuoi un consiglio sugli amplificatori Audiosystem, l'unico consiglio sensato, è quello di evitarli.
Davvero??? Sapevo che erano ottimi...maah. Come sono i crunch?? Cinesate?? Consgliate mi un buon 4 canali, almeno 120 130W, e che non sfiori 350 euro nuovo. Grazie.
I Crunch non sono male, non li ho mai usati ma fanno il loro dovere. Buon rapporto qualità prezzo. Sul nuovo valuterei anche gli Zapco serie ST oppure andrei sull'usato.
Non pensare che più watt hai e meglio è. Ho ascoltato amplificatori da 40 watt dare legnate ad amplificatori da 100 watt
Secondo me dovresti guardare gli audison lrx e per sub puoi sbizzarrirti... puoi affidarti a molti marchi...
Attualmente ho gli ESK 165L.5, ma non mi soddisfano. Ampli HDP5 (che voglio levare, non mi piace per niente), e sub ES300 monoblbina in cassa reflex. Ho intenzione di prendere le MPK 165P.3 (Le esk le sposto dietro), e mi ci votrebbe un ampli che le spinge bene bene. Per il sub ci penso dopo, con un ampli dedicato solo per lui. Consigl, senza superare i 350 euri, preferibilmente nuovo??
(09-05-2019, 07:49 )Hripi Ha scritto: [ -> ]Per ora mi sono fermato all'Audio System F4 650, che ha ben 170Wx4. 

Lascia perdere è ancora peggio del tuo, non basarti solo sui watt, conta la qualità di questi watt
secondo non esiste regolare il gain per il 60%, non è un regolatore di potenza, devi regolarlo giusto e avrai i watt dichiarati (se reali e a che tasso di distorsione?) non uno di meno
i watt che sopportano gli AP è un parametro INUTILE sono segnati costanti, ma la musica è impulsiva non fai burp a frequenza fissa, percui puoi dare anche più watt se sono puliti non succede niente, come dargliene meno puliti e altrettanto non succede niente...invece puoi romperli con 10watt distorti.....
il parametro per sapere quanto suonerà forte il kit è la sensibilità, quanti db fa' con 1watt
ultimo sei sicuro che sia bruciato il tuo tweeter e non un falso contatto?
Wink
il crunch gtx 4800 ha 96watt (o è il 4600 che ne ha 96 cerca la prova strumentale) reali a canale e suona bene per la sua fascia di prezzo, anzi anche un po' di più
(10-05-2019, 02:41 )rs250v Ha scritto: [ -> ]
(09-05-2019, 07:49 )Hripi Ha scritto: [ -> ]Per ora mi sono fermato all'Audio System F4 650, che ha ben 170Wx4. 

Lascia perdere è ancora peggio del tuo, non basarti solo sui watt, conta la qualità di questi watt
secondo non esiste regolare il gain per il 60%, non è un regolatore di potenza, devi regolarlo giusto e avrai i watt dichiarati (se reali e a che tasso di distorsione?) non uno di meno
ultimo sei sicuro che sia bruciato il tuo tweeter e non un falso contatto?
Wink
il crunch gtx 4800 ha 96watt reali a canale e suona bene per la sua fascia di prezzo, anzi anche un po' di più

Si, si, l'ho rovinato, aprendolo, per vedere la bobina e puzzava di bruciato. Avevo messo le ESK a ponte (quindi 200Wx4), questo significa più potenza e ancora distorsioni, eeh...poverino...non c'è l'ha fatta. E' colpa mia, lo sò.

Comunque, del crunch non mi fido molto. Alcuni dicono che sono cinesate, e mi sembrano un po'.......non sò come dire...cioè...compro casse hertz...serie mille (quindi fascia diciamo fra media e alta)...e poi ci piazzo un crunch. Bhoo...non li ho mai provati. Lo Zapco ST-4X P, qualcuno lo conosce? Riesce a dare bene i suoi watt reali? Sarebbe 100Wx4 a 4 ohm, o 150 a 2 ohm. Le MPK sono a 3 ohm, quindi mi verrebbe circa 125W. 100W puliti dovrebbe darmeli no? O sennò, senza comprare un'altro ampli per il sub, ho scoperto ora l'ST-5X della zapco, ma tutti sconsigliano i 5 canali (l'unica differenza è che è in classe A/B, invece della D del HDP5). Sarà una schifezza come l'HDP5?? Mi interessa parecchio l'ST-4X P....bhoo...dite mi voi.
Sono tutti fatti in cina, ma noi ti consigliamo la linea GTX che è diversa dalla serie inferiori, puoi cercare qui sul forum o in rete recensioni dei gtx
poi vedi tu, ma la qualità si paga e ci sono ampli migliori sicuramente, ma a 200€ non trovi tanto di meglio
Wink
Ma io ho detto 350 euro di budget, mica 200?!?! Cioè, meno è, meglio è, ma cerco anche una qualità del suono, insomma, un'ampli degno per le MPK 165P.3.
Pagine: 1 2 3 4 5 6