Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cosa avete fatto per essere così bravi??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
penso che un pò a molti di noi interessi come si fa a diventare bravi e così tanto preparati come lo sono alcuni utenti di spicco di questo forum..
perchè non ci spiegate un pò cosa avete fatto..o chi avete frequentato o chi sa quale altra diavoleria avete combianto per essere così bravi?
ci vuole inanzitutto passion..ma poi?
Beh io grazie a questa passione che mi son trovato ho iniziato a leggere tantissimo su internet e ad acculturarmi piu che potevo iniziando dalla conoscenza commerciale dei marchi e poi passando al installazione, successivamente ai problemi che si potevano riscontrare ecc...ho diviso le cose x sezioni che piano piano apprendero!!! In ogni caso la mia fortuna e stata quella di aver trasmesso ai tempi anche a marco questa passione e quindi quando sei in 2 o piu amici ad avere la stessa passione ce tanta voglia di imparare e di apprendere uno dal altro e cmq ce supporto da entrambi e quindi crei un rapporto piu unito e in definitiva riesci a passare giornate stupende nel audio senza la paura di annoiarti xche cmq nn sei solo!!! Beh questa a mio parere e una grande fortuna...cioe aver trovato un amico con la stessa passione e la stessa voglia di imparare!!! Poi va beh sempre grazie a marco(dato che e lui che c ha i soldi[Big Grin]) che si e buttato nel spl facendosi l impianto da un installatore e frequentando raduni si riesce ad innoltrarsi meglio in sto campo con conseguenze di ampliare la tua passione, cultura e soprattutto conosci persone davvero simpatiche da cui trovi parecchi benefici!!! Beh tutto questo mondo fantastico mi ha portato a passare ore e ore davanti al pc x imparare piu che posso...poi ogni tanto passo da 2 installatori della mia zona e sto li a passare il tempo cercando di imparare piu che posso[Smile]
Citazione:
Messaggio inserito da Site

Beh io grazie a questa passione che mi son trovato ho iniziato a leggere tantissimo su internet e ad acculturarmi piu che potevo iniziando dalla conoscenza commerciale dei marchi e poi passando al installazione, successivamente ai problemi che si potevano riscontrare ecc...ho diviso le cose x sezioni che piano piano apprendero!!! In ogni caso la mia fortuna e stata quella di aver trasmesso ai tempi anche a marco questa passione e quindi quando sei in 2 o piu amici ad avere la stessa passione ce tanta voglia di imparare e di apprendere uno dal altro e cmq ce supporto da entrambi e quindi crei un rapporto piu unito e in definitiva riesci a passare giornate stupende nel audio senza la paura di annoiarti xche cmq nn sei solo!!! Beh questa a mio parere e una grande fortuna...cioe aver trovato un amico con la stessa passione e la stessa voglia di imparare!!! Poi va beh sempre grazie a marco(dato che e lui che c ha i soldi[Big Grin]) che si e buttato nel spl facendosi l impianto da un installatore e frequentando raduni si riesce ad innoltrarsi meglio in sto campo con conseguenze di ampliare la tua passione, cultura e soprattutto conosci persone davvero simpatiche da cui trovi parecchi benefici!!! Beh tutto questo mondo fantastico mi ha portato a passare ore e ore davanti al pc x imparare piu che posso...poi ogni tanto passo da 2 installatori della mia zona e sto li a passare il tempo cercando di imparare piu che posso[Smile]



Pj ma chi ti ha detto che tu sei tra i più bravi?? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
io nn sono pj xD

Cmq nn ce scritto che e x i piu bravi...ma chiede come abbiamo fatto ad essere bravi come lo siamo ora[Big Grin]

=P
Oddio scusamI! [Big Grin] Sai, la fame....[Big Grin][Big Grin] Comunque ti stavo solo sfottendo, per me sono tutti bravi...certo chi più, chi meno, ma già l'impegno di costruirsi da solo qualcosa per me è super gratificante, anche solamente attaccare quattro casse all'AR...[Big Grin]
io rispondo perche mi ha tirato in causa SITE, tiè themooser!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]

cmq, si confermo quanto detto da site,io partendo da un impianto fatto interamente da un installatore (anche se ho seguito passo passo e voluto conoscere ogni componente installato)sono riuscito a imparare qualche cosa in piu..
poi in questo campo è una scoperta dopo l altra, tra un BOOOM e l' altro magari, vero site???[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
aggiungo che in un futuro magari davanti ai nostri nomi figurera la dicitura della partita IVA.[Big Grin][:p][:p][:p]

eheheheh...sssssshhhh nn dire niente dei booom xD

[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Cmq come dice biga e una scoperta dopo l altra...e si impara pure dagli errori[:I]

[:246]
non mi candido tra gli installatori ma tra appassionati senza soldi che fanno tutto da se!

io tutto quello che ho imparato credetemi l'ho imparato da voi!!! sia dal forum che parlando di persona con i partecipanti...certo non sono in grado di creare un crossower ma tutto quello che è entrato dentra la mia zucca lo sperimentato sulla mia twingo!!! è cosi che si impara facendo anche tanta pratica [Big Grin]

per essere dei veri conoscitori in materiai bisogna avere o tanti tanti soldi od essere nel vero senso della parola un istallatore come max che ha la possibilità di testare e sentire la maggior parte dei componenti sul mercato ed esprimere la propria opinione...
per arrivare a un discreto livello occorre:

- passione

- studio della acustica, delle basi di fisica e di elettronica

- voglia di sperimentare, forza d'animo nel non arrendersi alle prime difficoltà

- umiltà nell'ascoltare gli altri, e non credere MAI di sapere tutto quello che c'è da sapere

- aggiornarsi sempre.
anche io come forno quasi tutte le cose le ho apprese da questo forum..ho letto e riletto all'infinito tutte le sezioni..e devo dire che ne ho imparate parecchie di cose.. ne approfitto per ringraziare tutti..grazie a voi posso imparare tante cose che altrimenti non potrei mai imparare [:264]

Citazione:
quando sei in 2 o piu amici ad avere la stessa passione ce tanta voglia di imparare e di apprendere uno dal altro e cmq ce supporto da entrambi e quindi crei un rapporto piu unito e in definitiva riesci a passare giornate stupende nel audio senza la paura di annoiarti xche cmq nn sei solo!!! Beh questa a mio parere e una grande fortuna...cioe aver trovato un amico con la stessa passione e la stessa voglia di imparare!!!

pagherei per avere qualcuno con la mia stessa passione per condividere tutto quel che si sa..e imparare uno dall'altro..passerei giornate a parlare senza stancarmi..è una grande fortuna..hai ragione site [Wink] [Smile]

Citazione:
ogni tanto passo da 2 installatori della mia zona e sto li a passare il tempo cercando di imparare piu che posso

magari ce ne sarebbe qualcuno qui..starei a rompergli le oo anche di notte.. [:245]

Citazione:
per arrivare a un discreto livello occorre:

- passione

- studio della acustica, delle basi di fisica e di elettronica

- voglia di sperimentare, forza d'animo nel non arrendersi alle prime difficoltà

- umiltà nell'ascoltare gli altri, e non credere MAI di sapere tutto quello che c'è da sapere

- aggiornarsi sempre.

speravo in un intervento di max..diventare un vero e proprio "god of sound" come te è il sogno di molti di noi! grazie max!

Citazione:
per me sono tutti bravi...certo chi più, chi meno, ma già l'impegno di costruirsi da solo qualcosa per me è super gratificante, anche solamente attaccare quattro casse all'AR...

condivido themooser..ognuno che ha passione per questo campo e prova con tutte le sue forze a migliorarsi e ad apprendere è sempre un grande!

ma pj dov'e?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7