Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Circuito anti-bump...come farlo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao raga!!sono sempre io..volevo chiedervi come faccio a costruire un circuito anti-bump..xche apparte che penso si rovini qualcosa..ma poi mi son stufato a sentire quel botto finale quando spengo la radio..mi aiutate?
Grazie!!!
Potresti provare con un condensatore in parallelo all'alimentazione in modo che quando viene tolta la corrente fornisca una tensione che scende a poco a poco che si scarica il condensatore.... Tutto questo in linea teorica cmq
a me lo faceva con un ar che avevo prima... per il circuito non saprei....prova a cambiare sorgente per vedere se lo fa lo stesso...
non saprei se è la sorgente..so che se prima di spegnere disattivo il sub, lo fa dimeno..e poi la mia radio ha qualche problemino con l'alimentazione..perche nn è possibile che si accende toccando qualsiasi tasto..pero lo fa solo con il sub il "bump"..puo essere un problema di massa?
è normale l'accensione con ogni tasto , non so se per tutte le ar , ma le alpine sicuro..come anche la mia [Wink]
comunque la soluzione del condensatore suggerita da stè è valida ,puoi provare ,se ce l'hai, eliminerai anche il fastidioso problema del calo che ti fa spegnere l'ar quando la tieni accesa ed accendi il motore dell'auto..[Wink]
ma voi state parlando del condensatore..inteso come powercup?quello che ciuccia solo corrente x intenderci?
si parla di un condensatore inteso come componente, quello che si utilizza per i filtri.

funge da "temporizzatore", ritarda lo spegnimento dell amplificatore
si ma se è l'autoradio come faceva a me che manda un suono all'amplificatore appena si spenge è inutile mettere un condensatore che ritarda lo spegnimento... cosi è probabile che lo senta ancora di piu... prova a vedere se è l'ar!!!
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

si parla di un condensatore inteso come componente, quello che si utilizza per i filtri.

funge da "temporizzatore", ritarda lo spegnimento dell amplificatore



Ah ok ok...cmq se fosse l'autoradio penso se si dovrebbe sentire anche sul FA...e invece lo fa solo sul sub...

Che nervi sto impianto..sta cadendo a pezzi..ogni giorno che passa è sempre peggio!!!!!!
l' autoradio non manda nessun suono..

l' autoradio attraverso REM, attiva e disattiva le funzioni di un amplificatore.

ogni autoradio ha "il suo tempo" di attivazione/disattivazione

se l amplificatore si spegne quando la sorgente non è piu in funzione, il bump non si sente
Pagine: 1 2 3 4