Discussioni: 52
Reputazione:
0
Ciao raga!!sono sempre io..volevo chiedervi come faccio a costruire un circuito anti-bump..xche apparte che penso si rovini qualcosa..ma poi mi son stufato a sentire quel botto finale quando spengo la radio..mi aiutate?
Grazie!!!
Discussioni: 59
Reputazione:
0
Potresti provare con un condensatore in parallelo all'alimentazione in modo che quando viene tolta la corrente fornisca una tensione che scende a poco a poco che si scarica il condensatore.... Tutto questo in linea teorica cmq
Discussioni: 213
Reputazione:
19
a me lo faceva con un ar che avevo prima... per il circuito non saprei....prova a cambiare sorgente per vedere se lo fa lo stesso...
Reputazione:
0
non saprei se è la sorgente..so che se prima di spegnere disattivo il sub, lo fa dimeno..e poi la mia radio ha qualche problemino con l'alimentazione..perche nn è possibile che si accende toccando qualsiasi tasto..pero lo fa solo con il sub il "bump"..puo essere un problema di massa?
Reputazione:
0
ma voi state parlando del condensatore..inteso come powercup?quello che ciuccia solo corrente x intenderci?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
si parla di un condensatore inteso come componente, quello che si utilizza per i filtri.
funge da "temporizzatore", ritarda lo spegnimento dell amplificatore
Discussioni: 213
Reputazione:
19
si ma se è l'autoradio come faceva a me che manda un suono all'amplificatore appena si spenge è inutile mettere un condensatore che ritarda lo spegnimento... cosi è probabile che lo senta ancora di piu... prova a vedere se è l'ar!!!
Discussioni: 148
Reputazione:
83
l' autoradio non manda nessun suono..
l' autoradio attraverso REM, attiva e disattiva le funzioni di un amplificatore.
ogni autoradio ha "il suo tempo" di attivazione/disattivazione
se l amplificatore si spegne quando la sorgente non è piu in funzione, il bump non si sente