Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema con gli amplificatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
avevo aperto una discussione su amplificatori perche cercavo un amplificatore per un sub che pensavo bruciato, ma.... ieri ho attaccato un amplificatore che avevo ai cavi dove stava quello di prima e non funziona neanche questo...[Sad!] cioè inizialmente lo montato senza collegare le casse e si è acceso, poi una volta montato tutto non si è più acceso?!? non so più che pensare..potrebbe essere il cavo rem che parte dalla radio?? come potrei simularlo l'input?
ponticellalo con il +
allora, fai una cosa....:
fai tutti collegamenti (per non riaprire la macchina) esterni alla macchina, così fai la prova.
ti riporti unpositivo, un negativo ed un remoto. Poi un rca, ed anche un nuovo cavo da finale a sub.... e provi... (mi raccomando, metti SEMPRE un fusibile al +).
Poi, se tutto funziona a dovere, allora cominci vilta per volta sostituire con il sistema installato....
tieni + e - meno esterni, ma ti colleghi con il remoto interno. Se funziona, terrai - esterno e remoto e + interni, e così via fino ad averli testati tutti... Troverai il colpevole... [Wink]
ciusto... bisogna procedere ad esclusione passo passo... cosi al volo non puoi capire
dacci notizie [Wink]
ho provato a fare i collegamenti esterni, mi sono portato il remoto un positivo e un negativo ma niente...non va neanche così, è inutile che mi porto anche gli rca se non si accende l'amplificatore...se dovesse essere il remoto a non funzionare potrei ponticellarlo con il positivo per farlo accendere?
il remote che ha portato esterno alla macchina dove lo hai attaccato? al positivo immagino
Hai fatto cosi????
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:
<br />il remote che ha portato esterno alla macchina dove lo hai attaccato? al positivo immagino
Hai fatto cosi????
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
scusa ma non ho capito bene la tua domanda...il remote che ho portato fuori lo ho attaccato all'ingresso rem dell'amplificatore
si....da un lato ovvio va nel remote dell amplificatore ma dall altro capo la mia domanda era se lo hai attaccato al positivo della batteria???

facciamo cosi che capisci meglio:



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200863017136_esempio55.JPG]<br /><font size="1"> 18,22&nbsp;KB</font id="size1">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:
<br />si....da un lato ovvio va nel remote dell amplificatore ma dall altro capo la mia domanda era se lo hai attaccato al positivo della batteria???

facciamo cosi che capisci meglio:



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200863017136_esempio55.JPG]<br /><font size="1"> 18,22 KB</font id="size1">
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si ho provato prima a portarmi fuori il rem che parte dalla radio poi ho ponticellato direttamente il positivo ma in nessuno dei 2 casi si è acceso.... mi stava venendo un dubbio, possibile che la batteria essendo piccola e un pò scarica non gliela faccia ad accendere l'amplificatore?
Pagine: 1 2 3