Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter per 180 FCO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
qualche giorno fa ho comprato i res AF 180 FCO appena li ho trovati mi sono fiondato a 200km da casa per prenderli.
quindi questo componente è il primo della catena il secondo sarà il tweeter per fare un 2 vie e ero indeciso tra questi modelli:

morel mt-23
res detector
microprecision 5.28

esponete anche altri tweeter che pensate si leghino bene e magari li abbiate sentiti.

sul sito res da quel poco che ci è scritto dice di lasciare gli FCO con il passabanda filtrato a 80hz possibile? o ho capito male?
io sarei indirizzato sul morel, ne ho sentito parlare bene e più di un'istallatore che lo ha montato sulla sua auto da gara non l'ha più tolto.

il detector anchesso credo sia molto buono e lo troverei a meno dell'mt-23 e forse si sposa meglio ma non so...

del microprecision ne ho sentito parlare molto bene sopratutto sulle medie.

aspetto qualcuno che abbia sentito questi componenti
AD mm1? Ls 29NEO?

di roba buona ce n'è. questo res sale bene? che musica prediligi auscultare nella tua vettura semovente?
musica di tutti i generi ma sopratutto rap hip hop romano comunque apparte il genere io cerco fedeltà di riproduzione voci pulite, reali.

i modelli che hai citato sono ottimi ma un po fuori budget se possibile non vorrei spendere piu di 150-160 euro

il res a salire dovrebbe salire bene, ancora non l'ho sentito ma dovrebbe essere veloce e preciso e se installato bene non dovrebbe disdegnare i 5000hz e anche di più, passalto sugli 80hz, meglio non farlo scendere troppo.
hip hop romano?? [8D][8D] bo non l'avevo mai sentito!!

ma il res lo trovi nuovo?? penso sia introvabile nuovo.
comq ls e mm1 si trovano usati (bene) sui 150 euro. [8D]
si hip hop romano [Big Grin] ma non solo! non so se hai mai sentito i colle der fomento [8D]

cmq il detector lo trovo nuovo con uno sconto del 20% su per giu sui 150€
vai sicuro, con l'MT23.
max non parla, sentenzia [Big Grin]

cosa ne pensi degli FCO max?

io vorrei anche un tweeter che sia semplice per farci il crox se non sbaglio ha qualche db in più.
qualsiasi cosa scegli caschi bene per me. conta più la taratura e il gusto musicale a questo punto [Smile]
non è questione di sentenzioare; certe volte, perdersi in chiacchiere non serve.

- la res non c'è più... se ti si fotte un tw, per un motivo qualsiasi, resti a piedi

- i morel li uso e li conosco molto bene, quindi li consiglio sapendo di non dire cazzate.

- i microprecision sono prodotti favolosi; ma io ho ascoltato serie 7 e serie Z, sulla 5 non posso dire nulla.


riguardo i filtri, non esiste un tw semplice, o difficile, da filtrare; i filtri sono una conseguenza delle risposte acustiche in abitacolo, e non solo funzione dei parametri T&S di un componente.

Pagine: 1 2 3