Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter per 180 FCO
#1
qualche giorno fa ho comprato i res AF 180 FCO appena li ho trovati mi sono fiondato a 200km da casa per prenderli.
quindi questo componente è il primo della catena il secondo sarà il tweeter per fare un 2 vie e ero indeciso tra questi modelli:

morel mt-23
res detector
microprecision 5.28

esponete anche altri tweeter che pensate si leghino bene e magari li abbiate sentiti.

sul sito res da quel poco che ci è scritto dice di lasciare gli FCO con il passabanda filtrato a 80hz possibile? o ho capito male?
Rispondi

#2
io sarei indirizzato sul morel, ne ho sentito parlare bene e più di un'istallatore che lo ha montato sulla sua auto da gara non l'ha più tolto.

il detector anchesso credo sia molto buono e lo troverei a meno dell'mt-23 e forse si sposa meglio ma non so...

del microprecision ne ho sentito parlare molto bene sopratutto sulle medie.

aspetto qualcuno che abbia sentito questi componenti
Rispondi

#3
AD mm1? Ls 29NEO?

di roba buona ce n'è. questo res sale bene? che musica prediligi auscultare nella tua vettura semovente?
Rispondi

#4
musica di tutti i generi ma sopratutto rap hip hop romano comunque apparte il genere io cerco fedeltà di riproduzione voci pulite, reali.

i modelli che hai citato sono ottimi ma un po fuori budget se possibile non vorrei spendere piu di 150-160 euro

il res a salire dovrebbe salire bene, ancora non l'ho sentito ma dovrebbe essere veloce e preciso e se installato bene non dovrebbe disdegnare i 5000hz e anche di più, passalto sugli 80hz, meglio non farlo scendere troppo.
Rispondi

#5
hip hop romano?? [8D][8D] bo non l'avevo mai sentito!!

ma il res lo trovi nuovo?? penso sia introvabile nuovo.
comq ls e mm1 si trovano usati (bene) sui 150 euro. [8D]
Rispondi

#6
si hip hop romano [Big Grin] ma non solo! non so se hai mai sentito i colle der fomento [8D]

cmq il detector lo trovo nuovo con uno sconto del 20% su per giu sui 150€
Rispondi

#7
vai sicuro, con l'MT23.
Rispondi

#8
max non parla, sentenzia [Big Grin]

cosa ne pensi degli FCO max?

io vorrei anche un tweeter che sia semplice per farci il crox se non sbaglio ha qualche db in più.
Rispondi

#9
qualsiasi cosa scegli caschi bene per me. conta più la taratura e il gusto musicale a questo punto [Smile]
Rispondi

#10
non è questione di sentenzioare; certe volte, perdersi in chiacchiere non serve.

- la res non c'è più... se ti si fotte un tw, per un motivo qualsiasi, resti a piedi

- i morel li uso e li conosco molto bene, quindi li consiglio sapendo di non dire cazzate.

- i microprecision sono prodotti favolosi; ma io ho ascoltato serie 7 e serie Z, sulla 5 non posso dire nulla.


riguardo i filtri, non esiste un tw semplice, o difficile, da filtrare; i filtri sono una conseguenza delle risposte acustiche in abitacolo, e non solo funzione dei parametri T&S di un componente.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.