Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dynaudio VS AD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
...
dubbione....

io monto in porta l'ottimo woofer Dynaudio 160GT. un bel woofer. va davverò bene.
l'unico problema che gli trovo è incrociarlo con l'mm1 che è molto più efficente rispetto al dynaudio.

mi capita però l'occasione di prendere un mm6 il woofer, top gamma AD, io l'ho sentito suonare sun un sistema tre vie ed è molto musicale. ma non so su un 2 vie come reagisce (anche se il taglio mm1 è molto basso)..

pareri? ascolti?
n.b. ... lo piloto in stereo... non biamplifico
perchè non provare ad attenuare il tweeter tramite il passivo?

sicuramente l'MM6 è un eccelso componente, ma i dynaudio non sono da meno!
no ma mi semplificherebbe non poco la taratura(nota bene la mia taratura è puramente dilettantistica, salgo ascolto filtro provo, non c'è la mano di un reale professionista e strumenti di rilevazione, quello è un passo che se farò sarà più avanti). a suon di celle di attenuazione il tweeter perde in brillantezza. certo niente di impossibile. però bo ... mi gira questa idea... mi ci sto scimmiando. e quando mi scimmio divento pericoloso...

bigotto ma te ascolti di mm6 ne hai mai fatti? non è un componente che si trova comunemente (oddio basta guardare il prezzo) sopratutto su un 2 vie..
almeno in questo caso nn serve molto ascolto credo..

hai i tw che cantano troppo! vero?

hai un semplice problema che ho avuto io e che ho risolto!

lascia stare le celle di attenuazione ecc ecc... io ho risolto aumentando i valori delle res del mio crox... c'è da perdere un pò di tempo per trovare il giusto valore ma i risultati ci sono!

un altrà soluzione è di enfatizzare tramite EQ le frequenze dove suona il wf ma te lo sconsiglio perchè a me è venuto fuori sempre un porcaio... voce nasale ecc...