Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dynaudio VS AD
#1
...
dubbione....

io monto in porta l'ottimo woofer Dynaudio 160GT. un bel woofer. va davverò bene.
l'unico problema che gli trovo è incrociarlo con l'mm1 che è molto più efficente rispetto al dynaudio.

mi capita però l'occasione di prendere un mm6 il woofer, top gamma AD, io l'ho sentito suonare sun un sistema tre vie ed è molto musicale. ma non so su un 2 vie come reagisce (anche se il taglio mm1 è molto basso)..

pareri? ascolti?
Rispondi

#2
n.b. ... lo piloto in stereo... non biamplifico
Rispondi

#3
perchè non provare ad attenuare il tweeter tramite il passivo?

sicuramente l'MM6 è un eccelso componente, ma i dynaudio non sono da meno!
Rispondi

#4
no ma mi semplificherebbe non poco la taratura(nota bene la mia taratura è puramente dilettantistica, salgo ascolto filtro provo, non c'è la mano di un reale professionista e strumenti di rilevazione, quello è un passo che se farò sarà più avanti). a suon di celle di attenuazione il tweeter perde in brillantezza. certo niente di impossibile. però bo ... mi gira questa idea... mi ci sto scimmiando. e quando mi scimmio divento pericoloso...

bigotto ma te ascolti di mm6 ne hai mai fatti? non è un componente che si trova comunemente (oddio basta guardare il prezzo) sopratutto su un 2 vie..
Rispondi

#5
http://www.audiodevelopment.it/images/pr...cniche.pdf

http://www.audiodevelopment.it/images/pr...rie_mm.pdf
Rispondi

#6
almeno in questo caso nn serve molto ascolto credo..

hai i tw che cantano troppo! vero?

hai un semplice problema che ho avuto io e che ho risolto!

lascia stare le celle di attenuazione ecc ecc... io ho risolto aumentando i valori delle res del mio crox... c'è da perdere un pò di tempo per trovare il giusto valore ma i risultati ci sono!

un altrà soluzione è di enfatizzare tramite EQ le frequenze dove suona il wf ma te lo sconsiglio perchè a me è venuto fuori sempre un porcaio... voce nasale ecc...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dynaudio md 102m vs technology ls 29 neo ferrix663 3 1.721 25-05-2021, 20:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dynaudio 160/162gt danilo66 3 1.574 24-05-2021, 18:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 vie dynaudio bigotto 23 7.456 26-08-2014, 22:26
Ultimo messaggio: Forno
  DYNAUDIO MW 162GT micrograna 5 3.407 12-06-2013, 04:13
Ultimo messaggio: micrograna
  FOCAL UTOPIA BE VS DYNAUDIO luisa 38 12.113 14-03-2012, 01:57
Ultimo messaggio: Michelangelo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.