Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sistema di casse per auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La mia domanda è molto semplice, addirittura banale considerando il livello del forum in merito al car audio. Mi hanno regalato un'autoradio/cd Pioneer mod. DEH-2100UB con amplificazione Mosfet 50 w x 4, ingresso USB, mp3-wav-wma. Lo devo inserire nell'auto di mia moglie, una proletarissima Hunday Atos, utilizzando le predisposizioni per le casse. La domanda è proprio questa: che coppie di casse acquistare (anteriori e posteriori)? Non vi chiedo il modello, ma mi tornerebbe utile la marca, almeno, considerando che ascolto prevalentemente countryrock, rock e blues. Circa il prezzo, dico una sciocchezza se sparo una cifra da un minimo di 50 ad un max di 100 per il tutto? Vi prego di illuminarmi per evitare di seguire il consiglio di qualche venditore e.....fare la scelta sbagliata. Grazie mille.
Pino
Volevo aggiungere che, nella mia ricerca in merito, sono entrato in contatto con un istallatore della prov. di Salerno che mi ha consigliato due coppie di casse a due vie della Ground Zero (Tot. 100 euro). Cosa ne pensate? C'è qualcosa di alternativo, magari anche migliore?
no....
devi amplificare o usare con autoradio?
io consiglio o un tdk, oppure un kit Dieci della Hertz,o Focal polyglass
la predisposizione anteriore della atos è da 10cm e dietro( se nn erro accanto la cappelliera) da 10 o da 13... la scelta è molto sofferta....
bisogna vedere se il nostro amico vuole bucare, trattare la porta, e fare una tasca in legno o vetroresina... altrimenti che vada di coassiali
Nessun buco e nessuna soluzione speciale. Come dicevo, intendo solo usare le predisposizioni da 10 e 13 cm, con nessuna amplificazione supplementare.....accontentandomi dei 50 W x 4 (Mosfet) del lettore Pioneer. Ho dato un'occhiata alle Focal Polyglass 100 e 130 cvx davvero belle e solide esteticamente (ma andiamo sui 100 euro a coppia mentre le tedesche Ground Zero costano esattamente la metà) e le Hertz da 10 e 13 cm.....comunque, sempre, più care. Considerando che userò le predisposizioni....vale la pena di spendere il doppio delle tedesche?
Grazie ancora per avermi risposto.
guarda alla fine essendo coassiali per coassiali..prendi le ground zero...però ti dico che nn so come suonano, ma alla fine nn le amplificherai e se nn sia ha un orecchio esigente, trova la soluzione più economica ma allo steso tempo buona.
Grazie a tutti , ancora, per avermi risposto!!! Penso proprio che sabato monterò le ground zero!!!