Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema di casse per auto
#1
La mia domanda è molto semplice, addirittura banale considerando il livello del forum in merito al car audio. Mi hanno regalato un'autoradio/cd Pioneer mod. DEH-2100UB con amplificazione Mosfet 50 w x 4, ingresso USB, mp3-wav-wma. Lo devo inserire nell'auto di mia moglie, una proletarissima Hunday Atos, utilizzando le predisposizioni per le casse. La domanda è proprio questa: che coppie di casse acquistare (anteriori e posteriori)? Non vi chiedo il modello, ma mi tornerebbe utile la marca, almeno, considerando che ascolto prevalentemente countryrock, rock e blues. Circa il prezzo, dico una sciocchezza se sparo una cifra da un minimo di 50 ad un max di 100 per il tutto? Vi prego di illuminarmi per evitare di seguire il consiglio di qualche venditore e.....fare la scelta sbagliata. Grazie mille.
Pino
Rispondi

#2
Volevo aggiungere che, nella mia ricerca in merito, sono entrato in contatto con un istallatore della prov. di Salerno che mi ha consigliato due coppie di casse a due vie della Ground Zero (Tot. 100 euro). Cosa ne pensate? C'è qualcosa di alternativo, magari anche migliore?
Rispondi

#3
no....
devi amplificare o usare con autoradio?
io consiglio o un tdk, oppure un kit Dieci della Hertz,o Focal polyglass
Rispondi

#4
la predisposizione anteriore della atos è da 10cm e dietro( se nn erro accanto la cappelliera) da 10 o da 13... la scelta è molto sofferta....
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
bisogna vedere se il nostro amico vuole bucare, trattare la porta, e fare una tasca in legno o vetroresina... altrimenti che vada di coassiali
Rispondi

#6
Nessun buco e nessuna soluzione speciale. Come dicevo, intendo solo usare le predisposizioni da 10 e 13 cm, con nessuna amplificazione supplementare.....accontentandomi dei 50 W x 4 (Mosfet) del lettore Pioneer. Ho dato un'occhiata alle Focal Polyglass 100 e 130 cvx davvero belle e solide esteticamente (ma andiamo sui 100 euro a coppia mentre le tedesche Ground Zero costano esattamente la metà) e le Hertz da 10 e 13 cm.....comunque, sempre, più care. Considerando che userò le predisposizioni....vale la pena di spendere il doppio delle tedesche?
Grazie ancora per avermi risposto.
Rispondi

#7
guarda alla fine essendo coassiali per coassiali..prendi le ground zero...però ti dico che nn so come suonano, ma alla fine nn le amplificherai e se nn sia ha un orecchio esigente, trova la soluzione più economica ma allo steso tempo buona.
Rispondi

#8
Grazie a tutti , ancora, per avermi risposto!!! Penso proprio che sabato monterò le ground zero!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.