Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuove tasche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi,

recentemente ho comprato su ebay delle tasche per la mia seicento, sono costruite discretamente (in mdf e rivestite in pelle) e a parte qualche problemino per quanto riguarda la precisione dei fori sono solide, ma non sono proprio il massimo per estetica e inoltre vorrei angolare un pò il midwoofer verso il punto d'ascolto...ho pensato di sfruttare le stesse tasche per ricreare un box chiuso, facendo un pò di calcoli riuscirei a recuperare circa 4litri che riempirei con fonoassorbente <i>(spero bastino per un morel elate sw6)</i>...avevo pensato di creare il retro della tasca in resina, per prendere la dima dello sportello posso usare la moquette al posto del fliss???ne ho parecchi spezzoni,cmq se si, dopo aver creato la dima, quanto spesso deve essere per ottenere una struttura abbastanza rigida???
altro quesito, una volta che ho spellato il legno e rimasto un pò appiccicaticcio per via del bostik, devo carteggiarlo o lascio così magari la resina attacca meglio?

grazie anticipatamente dei consigli...grazie

ciao, tony80
ciao, tony80 posta qualche foto cosi possiamo aiutarti meglio!
usare la moquette te lo sconsiglio vivamente!usa al max del pyle,il più liscio possibile e dallo spessore di max 3mm!
Riguardo la colla..be carteggiala e se puoi carteggia anche l'mdf con una carta da 200-400 di grana!
ciao
ciao Tonino.

4lt sono troppo striminziti per l'Elate.
Come richiesto da forno allego le foto:

questa è la portiera nuda...senza tasca
<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009430131745_portiera.jpg]<br /><font size="1"> 88,92&nbsp;KB</font id="size1">


questa è invece la tasca spellata...
<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200943013192_tasca.jpg]<br /><font size="1"> 134,27&nbsp;KB</font id="size1">

max, quanti litri dovrei farla??? + di 4 nella 600 forse è impossibile, se non sono x niente sufficenti desisto dal box chiuso...cmq, forse ho calcolato male io, per un qt 0,7 con i parametri forniti dalla morel mi viene una cassa di 4,2litri senza fonoassorbente e 2,6litri piena di fonoassorbente...dove sbaglio?

ciao!!!
non sbagli, la questione è che all'atto pratico occorrono almeno 6lt per fare lavorare bene quei wf.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />non sbagli, la questione è che all'atto pratico occorrono almeno 6lt per fare lavorare bene quei wf.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

forse spostando di qualche cm in avanti il wf...vediamo, forse dovrei farceli uscire 6 litri...ma li devo riempire con il fonoassorbente o vuote???

p.s. x max: il sub lo stò provando in reflex...32litri tubo 75mm diametro lungo 16cm... ma tutto è in fase di stallo...il lavoro incombe...vediamo a settembre se riusciamo a fare stà benedetta taratura, ci sentiamo! ciao max!
visto lo sviluppo in lunghezza non indifferente, credo che un paio di lt in più si possano ottenre senza grossi patemi, Toni.

il fonoassorbente, la risposta è..ni.

occorrerebbe misurare la risposta e ascoltare a orecchio come si comporta, sia con che senza.

guarda che a settembre la voglio sentire suonare, la scatoletta.

ciao!!!
una cosa:

vedi di portare almeno 2-3 cm avanti la dima sulla quale avviterai il Wf, in modo da evitare che il cono posteriormente sia troppo vicino al legno. addirittura sfrutterei questo per inclinare leggermente (pochissimi gradi, non troppo...) il wf sx verso l'alto e verso il sedile.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />una cosa:

vedi di portare almeno 2-3 cm avanti la dima sulla quale avviterai il Wf, in modo da evitare che il cono posteriormente sia troppo vicino al legno. addirittura sfrutterei questo per inclinare leggermente (pochissimi gradi, non troppo...) il wf sx verso l'alto e verso il sedile.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si max, era in preventivo l'angolazione del wf, pian piano la scatoletta prende forma...ho insonorizzato pure il bagagliaio con buty e bugnato e spero di finire ste tasche per la prox settimana negli squarci di tempo che mi restano...
Pagine: 1 2