Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 2vie o 3vie?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
certo....un tre vie ben tarato è sempre meglio di un due vie.Poi dipende dall'auto.Se hai un auto di grosse dimensioni la differenza sarà più netta.Io ho un suv..ho provato un due vie.Il mediobasso era molto basso e molto avanti,mentre il tweeter era all'altezza delle specchietto.Sono passato ad un tre vie e non c'è confronto per immagine sonora e per la definizione delle voci.Magari su una punto non è così.Certo un tre vie è più complicato da tarare ma per gli appassionati questo è anche un divertimento[:p]..le cose troppo facili non danno le solite soddisfazioni[Wink]
Vuoi mettere passare delle nottate a provare una marea di tagli differenti sui crossover,sentire la solita musica per tutto il tempo per capire le differenze,magari con qualche amico...questo sì che è divertimento!Sarà che io l'istallatore lo uso per consigli e tuttalpiù per una buona taratura..il resto è tutta farina del mio sacco.[Wink]
E' circa 20 anni che mi dedico al caraudio per passione,e consiglio a tutti i giovani di usare le loro mani e le loro orecchie il più possibile[Wink]
E ora lascio la parola agli esperti..[^]
Pagine: 1 2 3