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aiuto.. segnale audio disturbato dai giri del motore
#1
ciao a tutti sono da giorni che sto combattendo con il famoso disturbo nei tweeter causato dai giri del motore.
Non è la prima volta che installo amplificatori ma questa volta non riesco a risolvere il problema che si è manifestato da quando ho sostituito l'amplificatore per pilotare il fronte anteriore che prima usavo due canali per il tre vie mentre ora utilizzo due per woofer e due per tw e medi.

Ho pravato in tutti i modi
- portato il positivo e gli rca esterni dalla macchina
- cambiato punto di massa
- utilizzato un altro amplificatore e autoradio
- provato altri rca
-ho eliminato il remote o collegato direttamente la +12 volt

in pratica ho creato un altro impianto con tutti i cavi esterni e un piccolo tweeter di prova collegato all'amplificatore
ma il fischio rimane.

che altre prove posso fare?
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#2
prendere la massa in comune per amplificatore e sorgente prima di tutto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#3
Che macchina hai Huh per il punto di massa prova a portare il tutto alla batteria in modo volante
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#4
(04-04-2013, 05:21 )headhunterz Ha scritto: prendere la massa in comune per amplificatore e sorgente prima di tutto
Dici di prendere la massa che utilizzo per l'amplificatore e di collegarsi a quella dell'autoradio ? Il positivo e negativo dell'autoradio utilizzo quelli di serie, nn li ho mai cambiati....

Ho una grande punto e stasera provo a utilizzare la massa diretta alla batteria...

(04-04-2013, 05:21 )headhunterz Ha scritto: prendere la massa in comune per amplificatore e sorgente prima di tutto
Dici di prendere la massa che utilizzo per l'amplificatore e di collegarsi a quella dell'autoradio ? Il positivo e negativo dell'autoradio utilizzo quelli di serie, nn li ho mai cambiati....

Ho una grande punto e stasera provo a utilizzare la massa diretta alla batteria...

(04-04-2013, 05:21 )headhunterz Ha scritto: prendere la massa in comune per amplificatore e sorgente prima di tutto
Dici di prendere la massa che utilizzo per l'amplificatore e di collegarsi a quella dell'autoradio ? Il positivo e negativo dell'autoradio utilizzo quelli di serie, nn li ho mai cambiati....

Ho una grande punto e stasera provo a utilizzare la massa diretta alla batteria...
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#5
Si porta le masse sia della sorgente e quella dell'amplificatore alla batteria e poi facci sapere Wink
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#6
ho provato a collegare le masse dirette alla batteria e il rumore si è attenuato parecchio, domani provo a ricollegare tutto per sentire se è fastidioso....

Nelle prove ho notato che l'autoradio accende collegando solo il positivo e gli rca che provengono dagli amplificatori senza collegare la massa, ma e normale??? altri tipi di filtri antidisturbo???
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#7
Non credo che sia un buon segnale Dodgy comunque la punto a livello di masse non è un granche Dodgy Davetaglia aveva risolto proprio come tè prendendo la massa proprio direttamente dalla batteria Wink tienici infoirmato ok
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#8
(06-04-2013, 06:36 )Titanic Ha scritto: Non credo che sia un buon segnale Dodgy comunque la punto a livello di masse non è un granche Dodgy Davetaglia aveva risolto proprio come tè prendendo la massa proprio direttamente dalla batteria Wink tienici infoirmato ok
non sò se è il tuo caso, ma un mio amico aveva un problema simile e dava la colpa all'amplificator, ai cavi poi invece si è accorto che era il crosover dove entravano i cavi.
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#9
se hai un ampli 4 canali e controlli tutto dall'autoradio, probabilmente nell'ampli hai gli ingressi sbilanciati. Prova due rca alla volta se non addirittura uno. Se il problema scompare allora cambia gli ampli.
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#10
(06-04-2013, 04:38 )cau.r85 Ha scritto: Nelle prove ho notato che l'autoradio accende collegando solo il positivo e gli rca che provengono dagli amplificatori senza collegare la massa, ma e normale???

Certo che è normale; le masse (tranne in amplificatori che hanno masse segnale disaccoppiate) sono comuni. quindi se hai l'ampli sotto tensione, e gli rca collegati, la sorgente riceve cmq corrente.

ma attento; le piste di massa degli rca non sono costruite per tollerare la corrente che occorre per pilotare correttamente la sorgente; è un attimo, fare danni alle masse del pre.


Citazione:altri tipi di filtri antidisturbo???


nessuno. i loop di massa (fenomeno che appunto ti introduce il problema) vanno risolti, non aggirati con porcherie sul segnale.
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