Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
renault clio 2002: conoscete le predisposizioni per gli altoparlanti?
#1
Photo 
Perché vi faccio questa domanda? Perché [u]trattasi della macchina di cui dispongo, e vorrei consigli in merito;[/u]
Premetto innanzitutto di aver già assimilato abbastanza nozioni e consigli in una discussione precedente, riguardo a motivazioni e caratteristiche tecniche degli altoparlanti necessari al caso mio per sfruttare al meglio (senza esigere troppo ne qualitativamente ne economicamente parlando) la potenza effettiva in uscita della sola sorgente autoradio ''Sony MEX-BT3900U'' 52w x 4.
Quindi colmate alcune lacune, e sciolti alcuni dubbi, quel che meglio vorrei capire da voi è:
*prendendo conoscenza delle predisposizioni appunto per gli altoparlanti nelle portiere sia anteriori che posteriori (di misura 120mm di diametro, quindi ideali per altoparlanti da 130mm, così come quelle vecchie che già ho), quale soluzione migliore mi consigliereste tra queste di seguito ipotizzate?
1) il kit dieci completo della Hertz tipo http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm, montando quindi i tweeter sul cruscotto separatamente ai woofer montati in basso nelle portiere anteriori, disponendo quindi dei crossover da montare;
2) semplicemente 2 coassiali a 2 vie tipo http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm, da montare poi dove? Immagino la soluzione ideale sia sempre nelle portiere anteriori, perché mi sembra di aver già precedentemente bestemmiato pensando di montarli a pannello cofano posteriore, ed ho capito anche perché!
3) avrei desiderato proprio 2 coassiali da 3 vie tipo http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm perché immagino la gamma di frequenze su cui lavorano sia più completa, quindi erogano un suono più ampio credo; peccato però, se ho capito bene, almeno consultando i prodotti della Hertz, che quelli a 3 vie non sono disponibili nelle misure ridotte a me utili cioè di 130mm! Ma correggetemi se sbaglio o se ce ne esistono anche di altre marche.

IdeaIdeaIdea[/u]Illuminatemi, qual è poi la sostanziale differenza tra le diverse soluzioni?
Poi in seguito valuterò l'eventualità di voler aggiungere un ''subbettino attivo'', magari da sottosedile, o come meglio credete, ma ho bisogno di essere indirizzato sul ''prodotto migliore'', che non mi faccia sprecare soldi per poi avere un guaio in macchina invece di godermi un ''discreto suono''.

P.S.: parlo di Hertz perchè a quanto ho capito sono tra i migliori e caratteristici la maggior parte tutti di una sensitività superiore ai 90 db SPL, che come ho sentito si tratta del valore di efficienza (sensitivity), più è alto e maggiore sara' la resa dell'altoparlante a parita' di condizioni, e che nella maggior parte dei casi, l'efficienza è inversamente proporzionale alla tenuta in potenza, quindi all'aumentare dell'una diminuisce l'altra e viceversa! IdeaIdeaIdea Illuminatemi se c'è qualcosa di sbagliato in queste affermazioni.

Sinceri saluti e ringraziamenti anticipati, da un modesto inesperto del suono...(potrei soprannominarmi cosìSmileSmileSmile) Mariano
HuhC'è qualche tecnico installatore in Napoli e provincia?Huh
Contattatemi in privato!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovi altoparlanti Robi124 0 1 08-02-2023, 10:10
Ultimo messaggio: Robi124
  Consiglio x acquisto. Conoscete la marca Raveland? Salvo89 6 2.732 25-05-2021, 07:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Altoparlanti.. help gianki9300 7 1.403 25-05-2021, 03:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti 13 cm. alexch 2 1.078 24-05-2021, 08:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto clio DarkskulL91 3 1.072 24-05-2021, 06:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.