Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione kit anteriore
#1
ciao ragazzi, io possiedo una Alfa GT e vorrei sostituire le penose casse di serie con delle altre casse in mio possesso.
premetto che per ora ho woofer hertz hv165 e tweeter coral prx28.
volevo sapere se secondo voi i woofer si sentono bene se messi nella predisposizione originale, con anello in mdf ma senza insonorizzare e vorrei un consiglio su dove posizionare i tweeter.

come radio ho una clarion cz702e ma ancora sono indeciso se montarla o meno per non rovinare l'estetica della plancia
grazie a tutti
Rispondi

#2
Ciao, hai un amplificatore?
Come hai intenzione di gestire i tagli tra woofer e tweeter?
Rispondi

#3
sono indeciso se usare il filtro attivo della clarion o utilizzare un filtro passivo per non perdere le casse posteriori. in tal caso esistono dei filtri pass che vanno bene per i miei autoparlanti senza doverne fare di specifici? amplificatore per ora non vorrei usarne anche se già ce l'ho.

vorrei mettere un piccolo sub ma poi quello se ne parla più avanti quando avrò il tempo di costruire una cassa a forma del fianco del bagagliaio
Rispondi

#4
Allora, un passivo specifico per quei componenti non esiste,dovresti adattare qualcosa, ma i risultati non saranno il meglio che puoi ottenere.

Quindi secondo me, monta la clarion e sfrutta il suo dsp per tagliare e gestire gli ap in attivo.Con la radio di serie saresti costretto a usare i crox passivi e inoltre otterresti tutt'altro risultato rispetto alla clarion.
Rispondi

#5
Insonorizza , in alcune macchine è fondamentale è fa parecchio...la tua auto non la conosco ma sicuramente giovera al risultato finale in buona parte
Rispondi

#6
(19-10-2013, 00:10 )margna91 Ha scritto: Insonorizza , in alcune macchine è fondamentale è fa parecchio...la tua auto non la conosco ma sicuramente giovera al risultato finale in buona parte

Quoto,mi ero perso il passaggio sull'insonorizzazione!
Rispondi

#7
(19-10-2013, 00:15 )mrhouse87 Ha scritto:
(19-10-2013, 00:10 )margna91 Ha scritto: Insonorizza , in alcune macchine è fondamentale è fa parecchio...la tua auto non la conosco ma sicuramente giovera al risultato finale in buona parte

Quoto,mi ero perso il passaggio sull'insonorizzazione!
Io per esempio ho usato un materiale edile che non ho mai sentito nessuno usare per l'audiocar : si chiama gommapiombo una resina (per nulla composta da piombo si chiama cosi per il peso) dall'altissima densita) oltre 6 kg per metro quadro : risultati strabilianti una profondenzza di suono che non mi sarei mai aspettato e devo essere sincero la prima volta che ho acceso la radio mi sono spaventato da quanti bassi c'erano non credevo fosse possibile ! Smile
ti posto le foto della mia realizzazione la lamiera interna è insonorizzata ma non si vede nelle foto (guarda le foto nell'ordine come fossero un fumetto le ultime due sono relative al momento in cui ho tolto la gommapiuma per coprire le zone che avevo lasciato scoperte e poi ho rimesso la gommapiuma )

Prezzo materiale dai 10 ai 20 euro a metro quadro !!!

Poi ho insonorizzato anche la cartella ma direi che è una cosa secondaria Smile


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#8
(19-10-2013, 00:34 )margna91 Ha scritto: Io per esempio ho usato un materiale edile che non ho mai sentito nessuno usare per l'audiocar : si chiama gommapiombo

Prezzo materiale dai 10 ai 20 euro a metro quadro !!!

Poi ho insonorizzato anche la cartella ma direi che è una cosa secondaria Smile

questo materiale è fatto a fogli o anche a pasta??
i risultati sono circa a livello del metodo di butyflex e brax?
dove si trova in giro?

che vuol dire anche la cartella?? in che modo l'hai insonorizzata?

grazie Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione scelta consigli tweeter su impianto pluto619 9 2.311 25-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto e KIT anteriore/coassiali Dariè 8 2.163 24-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Help] Fronte anteriore con 200€ (W.165mm+T.20mm) AudioCar 18 4.492 24-05-2021, 22:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sostituzione altoparlanti VW new beetle marco1250 9 11.655 24-05-2021, 15:59
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.