Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audi Sound Plus per A3 - Info Connessioni Amp
#1
Salve a tutti.
Mi sono iscritto su questo forum in quanto non capisco letteralmente nulla dell'argomento.
Ho acquistato un kit per la mia A3, prodotto da Alpine e commercializzato da Audi.
Il kit è cosi costituito:
2 tweeter anteriori Alpine 4ohm
2 speaker anteriori Alpine 4ohm
1 subwoofer Alpine 2ohm
1 amplificatore classe D 8-canali con DSP integrato (configurabile da selettore)
1 cablaggio per installazione plug&play.

Il kit è venduto per 2 configurazioni: una per vetture con speaker posteriori di serie e una per vetture con solo speaker anteriori.
Io ho preso la seconda per risparmiare, ma visto che i componenti del kit sono identici (amplificatore incluso), vorrei poter collegare anche gli speaker posteriori (come da kit per vetture con speaker posteriori di serie).
La differenza è solo nel cablaggio (mancano i 4 cavi per le 2 linee posteriori) e nel settaggio del DSP (per questo ho trovato l'impostazione da manuale).

A questo punto ho smontato la paratia inferiore dell'amplificatore per capirci di più, visto che esternamente non vi sono indicazioni, ma ho 2 domande da porvi:
1. Sulla piedinatura interna dei canali dell'ampli, ho trovato due voci: TX e RX. Secondo voi a cosa servono?
2. Non conoscendo come sono collegate di fabbrica le 4 linee degli speaker posteriori (sulla scarpetta dell'amplificatore), posso sfruttare i canali 1 e 2 a piacere (facendo ovviamente attenzione alla polarità) o devo conoscere l'esatta locazione delle linee posteriori?

Vi allego immagini di amplificatore e connessioni occupate/libere dello stesso.
Sperando di essere stato più chiaro possibile, vi ringrazio anticipatamente.

PS: Audi e Alpine non mi hanno fornito supporto.

Buona giornata a tutti.


Allegati Anteprime
                       
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  k2.04 info fabien84 15 3.090 26-05-2021, 14:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto per AMpli Audi A6 alen55vespista 29 5.813 25-05-2021, 08:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nn trovo info su qst ampli phoenixgold89 3 1.081 25-05-2021, 02:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.