Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con subwoofer
#1
Ciao! Sono nuova e ammetto di non sapere molto di car audio però ho un problema all impianto e volevo sapere se qualcuno poteva essermi di aiuto.
Mente ascolto la musica in macchina il subwoofer a volte va poco a volte va come dovrebbe andare mentre a volte va troppo e chairamente senza che io modifichi il volume del sub. Qualcuno mi saprebbe dire che problema potrebbe essere?
Rispondi

#2
benvenuta! passa nella sezione presentazioni Wink

Che sub è? potrebbe essere accordato male il reflex, quindi a seconda della canzone o suona fortissimo su un ristretto numero di frequenze e con altre invece sembra che non suoni.. questo escludendo possibili problemi ai collegamenti
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
L unica cosa di cui sono certa è che non va a canzoni, nel senso è indipendente dalle canzoni che ascolto e quindi non è sempre uguale, cioè nella stessa canzone un giorno capita di sentire i bassi come dovrei sentirli a volte poco a volte troppo. Domanda da ignorante (e purtroppo lo sono Sad ) potrebbe essere un problema che può essere collegato all amplificatore? (Lo chiedo perché ho avuto problemi) oppure è un problema diverso? Comunque è della ciare.
Rispondi

#4
mmm.. ma senti anche dei "schiocchi" ogni tanto? l'amplificatore che problema aveva?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
Onestamente non più però mi era capitato che li sentissi come dei bum" da dietro ed è da lì che ho cominciato ad avere problemi . Comunque per quanto riguarda l amplificatore succedeva che a volte il sub andava e non andava proprio e tenendo un po premuto l amplificatore tornava ad andare così un mio amico ha pensato che ci fossero dei fili che facevano contatto male, li ha ripassati e ha ricominciato a funzionare poi ha smesso di nuovo, ha ricomiciato poi a funzionare normalmente per un periodo e ora mi succede questo con il subwoofer per quello chiedo se le cose possano essere collegate oppure sono problemi distinti.
Comunque grazie della disponibilità io non sono pratica e non saprei dove andare a parare Sad
Rispondi

#6
Se ti ha sostituito anche i cavi segnale allora è probabile che il problema sia nell'amplificatore, altrimenti potrebbero essere rovinati i contatti all'interno del connettore RCA.

Di che amplificatore si tratta?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#7
Non ha cambiato alcun cavo li ha solo ripassati credendo che il problema fosse un filo che faceva male contatto ma non trovandone uno particolare gli ha ripassati tutti, l amplificatore e revac rp 206. Mi ricordo che quando ha cominciato a non andare l amplificatore staccavo i cavi rca e i cavi che si collegavano al subwoofer e ricominciava ad andare, ora però anche facendo così non succede nulla.
Dici che sia tutto collegato all amplificatore?
Rispondi

#8
Prima di andare a controllare l'amplificatore farei una prova con altri rca "volanti" dalla presa ben salda
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
I cavi rca so che sono a posto non sono in corto
Rispondi

#10
prova anche a muovere i connettori e i cavi mentre funziona..x scongiurare eventuali danni ai cavi. poi verifica tutti i contatti del positivo e delle masse. infine ricontrolla i collegamenti tra ampli e sub

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.