Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
surriscaldamento ampli...aiuto!
#1

buonasera a tutti Big Grin,
da qualche giorno sto avendo dei problemi con il mio amplificatore a 4 canali kenwood kac-6401.
In pratica,quando lo accendo e lo faccio suonare per un bel po di tempo questo inizia a scaldarsi e dopo un po di tempo si spegne...
Oggi mi è capitato di nuovo e l'ho riacceso togliendo e rimettendo il fusibile che nelle mani scottava...
Sull'ampli ho installato due semplici casse pioneer 180 watt l'una (impedenza 4ohm) e un altro canale l'ho riservato al subwoofer....mi rimane quindi anche un canale libero e non vedo il motivo per il quale l'ampli dovrebbe andare "sottosforzo"...
Secondo voi il problema puo venire dal fusibile??O forse e l'ampli che si sta danneggiando??

GRAZIE A TUTTI PER GLI AIUTI E BUONA PASQUA Big Grin
Rispondi

#2
(24-04-2011, 01:41 )medinho-dj Ha scritto:
buonasera a tutti Big Grin,
da qualche giorno sto avendo dei problemi con il mio amplificatore a 4 canali kenwood kac-6401.
In pratica,quando lo accendo e lo faccio suonare per un bel po di tempo questo inizia a scaldarsi e dopo un po di tempo si spegne...
Oggi mi è capitato di nuovo e l'ho riacceso togliendo e rimettendo il fusibile che nelle mani scottava...
Sull'ampli ho installato due semplici casse pioneer 180 watt l'una (impedenza 4ohm) e un altro canale l'ho riservato al subwoofer....mi rimane quindi anche un canale libero e non vedo il motivo per il quale l'ampli dovrebbe andare "sottosforzo"...
Secondo voi il problema puo venire dal fusibile??O forse e l'ampli che si sta danneggiando??

GRAZIE A TUTTI PER GLI AIUTI E BUONA PASQUA Big Grin
ciao,prova a cambiare il fusibile,è successa la stessa cosa ad un mio amico con un steg,e così abbiamo risolto

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#3
come è stato cablato? l alimentazione e i cavi sono dimensionati giusti? come mai il sub su un canale invece che a ponte..?che non sia ponticcelabile?(non conosco l ampli) magari è x quello...
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#4
già perche il sub e solo su un canale??
mettilo a ponte che forse è quello il problema.
Ora lo risenti il riscaldamento perche forse comincia a far caldo
Rispondi

#5
(24-04-2011, 02:33 )WinMX354 Ha scritto: già perche il sub e solo su un canale??
mettilo a ponte che forse è quello il problema.
Ora lo risenti il riscaldamento perche forse comincia a far caldo
infatti,al
Rispondi

#6
Per caso l'ampli è al chiuso senza ricircolo di aria?
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#7
se va in protezione x il surriscaldamento ce senza latro qualcosa che non funziona bene...indipendentemente dalle ventoline che si potrebbero mettere..
Rispondi

#8
sarebbe opportuno sapere come è cablato e alimentato il finale; sezioni del cavo massa e alimentazione, lunghezze, come sono stati terminati i cavi e come sono trattati i punti massa, etc.

sarebbe anche opportuno capire se il canale dedicato al sub è un canale che scaturisce dal bridge dei due canali liberi.

infine è importante sapere dove è stato posizionato l'ampli.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.