Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparare Audison LRX 1.400
#1
Exclamation 
Ciao a tutti, un mio amico vende a 30€ un LRX 1.400 Esteticamente perfetto ma con un problema che lui descrive così

L'ampli si accende ma dopo un po si accende la spia overload.

Cosa potrebbe essere il problema?
Ho molta esperienza nell'elettronica in generale e testarlo o sostituire i componenti non è un problema. però non sono esperto sul funzionamento degli ampli.
Secondo me potrebbero essere i transistor, comunque aspetto un Vs riscontro.

grazie mille! buona giornata!
Rispondi

#2
Ciao, il tuo amico lo ha venduto per non funzionante o per funzionante?

Ha collegato la giusta impedenza di carico all'uscita?
Hai verificato se la tensione non scende sotto gli 11,5 Volt?
Rispondi

#3
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo non abita vicino a me e non posso testarlo.
lo vende per non funzionante e mi ha detto solo quello che ho riportato sopra.
anche io supponevo che fosse per cavi piccoli o impedenza troppo bassa ma purtroppo non posso verificarlo poiche non se ne intende.
Rispondi

#4
Cmq se si tratta che va in protezione per problemi della scheda, probbabilmente c'è un corto, ma possono essere molte situazioni, puo essere proprio l'alimentatore magari nel circuito PWM, o come la parte audio, potrebbero essere i mosfet o i driver....le possibilità sono molte, come dici tu non avendo l'ampli a portata di mano, non si puo fare una diagnostica cosi, dovresti prenderlo sperando che sia un problema risolvibile in poco.

non so che altro dirti.... Cmq se lo prendi e hai problemi qui sicuramente troverai aiuto.
Rispondi

#5