Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparare Audison LRX 1.400
#1
Exclamation 
Ciao a tutti, un mio amico vende a 30€ un LRX 1.400 Esteticamente perfetto ma con un problema che lui descrive così

L'ampli si accende ma dopo un po si accende la spia overload.

Cosa potrebbe essere il problema?
Ho molta esperienza nell'elettronica in generale e testarlo o sostituire i componenti non è un problema. però non sono esperto sul funzionamento degli ampli.
Secondo me potrebbero essere i transistor, comunque aspetto un Vs riscontro.

grazie mille! buona giornata!
Rispondi

#2
Ciao, il tuo amico lo ha venduto per non funzionante o per funzionante?

Ha collegato la giusta impedenza di carico all'uscita?
Hai verificato se la tensione non scende sotto gli 11,5 Volt?
Rispondi

#3
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo non abita vicino a me e non posso testarlo.
lo vende per non funzionante e mi ha detto solo quello che ho riportato sopra.
anche io supponevo che fosse per cavi piccoli o impedenza troppo bassa ma purtroppo non posso verificarlo poiche non se ne intende.
Rispondi

#4
Cmq se si tratta che va in protezione per problemi della scheda, probbabilmente c'è un corto, ma possono essere molte situazioni, puo essere proprio l'alimentatore magari nel circuito PWM, o come la parte audio, potrebbero essere i mosfet o i driver....le possibilità sono molte, come dici tu non avendo l'ampli a portata di mano, non si puo fare una diagnostica cosi, dovresti prenderlo sperando che sia un problema risolvibile in poco.

non so che altro dirti.... Cmq se lo prendi e hai problemi qui sicuramente troverai aiuto.
Rispondi

#5
(29-09-2012, 04:04 )passionsound Ha scritto: Cmq se si tratta che va in protezione per problemi della scheda, probbabilmente c'è un corto, ma possono essere molte situazioni, puo essere proprio l'alimentatore magari nel circuito PWM, o come la parte audio, potrebbero essere i mosfet o i driver....le possibilità sono molte, come dici tu non avendo l'ampli a portata di mano, non si puo fare una diagnostica cosi, dovresti prenderlo sperando che sia un problema risolvibile in poco.

non so che altro dirti.... Cmq se lo prendi e hai problemi qui sicuramente troverai aiuto.

grazie mille, ora vedro cosa fare!
Rispondi

#6
(28-09-2012, 19:11 )mirkox68 Ha scritto: Ciao a tutti, un mio amico vende a 30€ un LRX 1.400 Esteticamente perfetto ma con un problema che lui descrive così

L'ampli si accende ma dopo un po si accende la spia overload.

Cosa potrebbe essere il problema?
Ho molta esperienza nell'elettronica in generale e testarlo o sostituire i componenti non è un problema. però non sono esperto sul funzionamento degli ampli.
Secondo me potrebbero essere i transistor, comunque aspetto un Vs riscontro.

grazie mille! buona giornata!

ciao ,gli amplificatori audison specialmente LRX sono un po rognosi prima di tutto devi smontare tutti finali audio e verificare se il problema persiste
Rispondi

#7
Oppure potresti separare l'amplificazione dall'alimentazione..
Difficile se non si è esperti, ma così facendo vedi subito se c'è un problema sull'amplificazione... Wink

Se vuoi un consiglio prendilo e fallo riparare da una persona competente, o meglio ancora lascialo dove sta.. Wink

Se non 6 esperto in elettronica, e inutile che ti metti a dissaldare e resto...faresti solo un macello e sopratutto lo andresti ad occhi chiusi....
Rispondi

#8
Perdonatemi ma è un topic un pò datato..probabilmente il nostro amico ha già risolto..Tongue
Rispondi

#9
(18-01-2013, 04:44 )bioss Ha scritto: Perdonatemi ma è un topic un pò datato..probabilmente il nostro amico ha già risolto..Tongue


Azzz...un bel pò datato, ancora adesso ci faccio caso..hahahha
Ho visto la risposta di Mirko, ma non la data del topic.. Big Grin
Sorry
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  audison srx 1 jimmy77 5 1.570 26-05-2021, 11:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AUDISON LR132 diego300883 2 2.061 26-05-2021, 09:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.