Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison SR1DK in protezione
#1
Ciao a tutti, ho un Audison SR1DK con sub Hertz SX380 SPL SHOW collegato ad 1 ohm. Il tutto ha funzionato per un pò di tempo, da un paio di giorni anche senza RCA d'ingresso ed uscita al sub rimane perennemente in protezione,eccetto qualche raro episodio di normale funzionamento ogni tanto.
Ho controllato la batteria ed è perfetta, i cavi sono ben collegati sia massa che positivo e la sezione è giusta. Qualcuno può darmi un parere??? Grazie in anticipo.

#2
Durante il periodo di funzionamento hai avuto sempre tensioni nell'ordine 11,5v sporadici e superiori?

Hai provato a scollegare tutto e ricollegare?

Il woofer è funzionante? Hai provato a verificarne la Re con un multimetro (tester) ?









#3
Ho controllato la tensione generata dall'alternatore per un tempo di circa dieci minuti continui ed è costante tra 13.5/13.9. Il woofer mi da una RE di 2.1 ohm, tra le altre cose ha un mese di vita, ha lavorato poche ore e a volume moderato, giusto per rodarlo un pò. Ho provato anche a staccare il sub e gli RCA in ingresso ma la situazione non cambia, ho il sospetto che siano i finali di alimentazione... che ne dici?

correggo.. 1,2 ohm

#4
Che sia 13,8-13,9 a impianto spento e'un po tirato, solitamente si e' sopra 14v, però può essere normale.

Volevo sapere se quando funzionava la tensione non scendeva troppo.

In ogni caso, sezione quanto? Punto massa ben sverniciato?









#5
La tensione non l'ho controllata al momento che funzionava tutto, la sezione del cavo portante è 2 AWG fino alla fusibiliera, poi partono 2 5 AWG uno all'sdk1 e l'altro all'SR4 che pilota l'anteriore.
La massa è sicura, bullone da 8 MA saldato personalmente sul piano posteriore.

Stamani ho provato anche a mettere caricabatterie DECA 70 AH sulla batteria, si è acceso una volta e poi di nuovo da capo

#6
Sfatato l'enigma....
Multimetro fottuto e di conseguenza batteria andata, dava tensione ma mancava di spunto.
Sostituita con nuova Optima 75 ah e tutto funziona di nuovo alla grande.
Grazie delle osservazioni che mi hanno fatto sorgere il dubbio.

#7
Bene.

Chiudo.

;-)











Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatore in protezione permanente! Atrox 45 20.430 17-11-2022, 03:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.