Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un passo avanti... in che direzione?
#1
Ciao a tutti... innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta... altrimenti me ne scuso in anticipo...
è venuto finalmente il momento di mettere mano al sistema anteriore... ma sono indeciso, dato che il budget è limitato, se lasciarlo amplificato dalla radio e realizzare i supporti dei wf in legno orientati oppure lasciare le casse nelle predisposizioni originali e amplificarle con un amplificatore esterno...
la cosa che mi lascia perplesso nella scelta è il fatto che adesso il sistema anteriore è tagliato dall' autoradio a 120Hz... avrei anche la possibilità di tagliarlo a 80 ma ci ho provato e ottengo solo noiose vibrazioni... però mi rendo conto anche che quando alzo un pelo di troppo il volume l'amplificazione dell'autoradio mostra molto palesemente tutti i suoi limiti...
inoltre nel secondo caso devo valutare forzatamente se il cavo di alimentazione che ho adesso può bastare o devo passare ad uno più grosso mentre nel primo caso dovrei anche valutare di insonorizzare la portiera già che sono nel lavoro o lasciarlo come step futuro...
voi che dite? quale strada mi conviene prendere?!?! Huh
Sorgente: Alpine CDE-9882Ri
FA: Alpine SXE-1750S amplificato dalla sorgente
FP: come mamma hyundai lo ha fatto (ma tanto non lo uso...)
Sub: Alpine MRP-M350 + SWG-1244

Il 50% di qualcosa è sempre meglio del 100% di niente...
Rispondi

#2
Acquisterei un 2vie migliore (oserei dire definitivo) e al momento tirerei avanti cosi.

Poi quando hai budget lo amplifichi e insonorizzi, e magari prendi un autoradio seria.

Orientare subito a casaccio senza nemmeno valutare come, quanto, risposta fuori asse non ha senso.

Io é esattamente un anno e mezzo che sto raccogliendo i componenti per la mia, dato che purtroppo i soldi non mi cadono dagli alberi, il dazio che sto pagando é un anno e mezzo con sistema bose e una settimana abbondante senza nemmeno autoradio.

Però a lavoro finito spero di le carmi i baffi.








Rispondi

#3
la cosa che più mi ha sconvolto della tua risposta è l'autoradio seria... non perchè non c'e ne siano di migliori ovviamente... ma perchè mi sembra un autoradio abbastanza completa e versatile...
poi i soldi non cadono dagli alberi a nessuno purtroppo... anzi, in questo periodo ne girano sempre meno (e le spese sono sempre di più...)è che io senza radio impazzisco... e decisamente il sistema di serie della mia macchina è di quanto più lontano ci possa essere dall'accettabile...
l'idea di cambiare le casse mi era passata in testa anche a me in realtà, ma l'avevo esclusa perchè mi sembrava una spesa inutile, o meglio, che fosse inutile spendere per delle casse senza qualcosa a monte per muoverle a dovere... e a questo punto escludo anche l'idea di orientare... in effetti quello che ho non è definitivo quindi comunque orientare è l'ultima cosa da fare...
Sorgente: Alpine CDE-9882Ri
FA: Alpine SXE-1750S amplificato dalla sorgente
FP: come mamma hyundai lo ha fatto (ma tanto non lo uso...)
Sub: Alpine MRP-M350 + SWG-1244

Il 50% di qualcosa è sempre meglio del 100% di niente...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.