Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori 4 connettori a ampli 2 connettori
#1
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Harman Kardon AVR 255.
Sono ai primi passi nel campo del suono e volevo chiedere 2 cose, sperando che qualcuno più esperto sappia rispondermi.

1) Con i diffusori principali dx e sx sono a posto ma nell'attesa di acquistare altri due diffusori decenti, volevo provare a collegare all'ampli le casse del vecchio stereo all in one che possiedo.

Le casse sono queste
[Immagine: 145066.jpg]

come vedete hanno 4 connettori e non due.
Ho letto un po' sul web e non sono riuscito a capire se è possibile collegarle all'ampli. In giro si dice che potrei rovinare l'ampli e mi dispiacerebbe assai... Sad

2) Vorrei capire se posso collegare lo stereo all'ampli e come. Se non ho capito male dovrei usare l'ingresso aux dell'ampli ma pensavo che forse potrei utilizzare anche gli ingressi RCA dell'ampli.
Tuttavia anche su questo aspetto, leggendo un po' in giro, mi sembra di aver capito che la cosa non è fattibile in quanto lo stereo è già amplificato di suo e quindi non posso collegarci un ampli come il mio.

Lo stereo è questo:
[Immagine: 7.jpg]

grazie mille a chiunque risponderà.
Rispondi

#2
ciao e benvenuto!!! purtroppo le tue casse avendo 4 contatti ( sezione Woofer, Sezione twetter separati) possono essere pilotate SOLTANTO dal loro impianto Stereo originale (avente 4 uscite). Quindi per far funzionare l' Harman Kardon in modo corretto, sei obbligato ad' aquistare altre casse (nel tuo caso Kit 5.1, visto che si tratta di home theater).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  Sorgente + ampli + altoparlanti per salotto Irtn 0 1 29-05-2022, 18:22
Ultimo messaggio: Irtn
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  acquisto diffusori x ampli harman/kardon PM660 carmeloc94 5 2.077 26-05-2021, 01:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori skure 7 2.336 25-05-2021, 20:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.