Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pioneer DEH80PRS e compatibilita' con Renault
#1
ciao a tutti!

avevo fatto istallare la mia Pioneer DEH80PRS da un notissimo istallatore della mia zona (Roma EST) sulla mia Renault Scenic.

tutto bene se non per il fatto che quando spengo il motore con il tasto on/off si spegne anche la radio.
Il navigatore, il quadro tutto rimane acceso fino a quando non apro la porta, solo la radio si spegne prima con il motore.

qualora volessi ascoltare la radio a motore spento, posso solo accendere il quadro (spingere il bottone dell'accensione con la marcia inserita ma la frizione attaccata) e la radio rimane cosi' accesa per qualche minuto.

discussione con l'istallatore perche' questo non mi permette di fare la calibrazione con il microfono che questa unita' consente, e vado via incavolato dopo aver pagato l'istallazione malvolentieri. Lui asserisce che con le Renault non c'e' nulla da fare, e che questo e' il modo corretto di istallarla....

poco settimane dopo, il meccanico Renault che faceva il tagliando alla macchina, mi diceva invece che l'istallazione come volevo io era possibile farla e che ci avrebbe pensato lui... niente da fare, anche lui non e' riuscito...

e allora chiedo a voi, possibile che non si puo' fare una cosa "normale" ? e' davvero impossibile ascoltare musica a motore spento per piu' di qualche minuto?

grazie tante in anticipo!!!
Sorgente Joying con uscita SPDIF
Mosconi DSP 4to6 DIF
Alpine 3525 - Morel MT250
Alpine 3539 - Hertz MP 165P 3
Alpine 3539 a ponte - in cerca di sub
Rispondi

#2
Il sottochiave si toglie come su tutte le auto, ed ho esperienza con due Renault di ultima generazione.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(13-12-2016, 05:59 )headhunterz Ha scritto: Il sottochiave si toglie come su tutte le auto, ed ho esperienza con due Renault di ultima generazione.

Grazie infinite per la velocissima risposta che soprattutto mi rincuora!!!!!  Smile Smile


devo solo cercare un installatore degno di questo nome!

grazie tante!

PS: se qualcuno avesse qualche consiglio da chi potrei andare... Roma EST zona togliatti...  Cool
Sorgente Joying con uscita SPDIF
Mosconi DSP 4to6 DIF
Alpine 3525 - Morel MT250
Alpine 3539 - Hertz MP 165P 3
Alpine 3539 a ponte - in cerca di sub
Rispondi

#4
Aspettiamo che passa qualche romano.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Per un problema del genere andrei da un elettrauto capace piuttosto che scomodare un installatore...
Rispondi

#6
Io fossi in te ( e comunque il discorso è generalizzabile ) , bypasserei tutto il cablaggio esistente, due cavi da 2,5mm direttamente dalla batteria e fuse sul positivo e stop.
Se vuoi puoi simulare un " sottochiave" con un tastino in plancia, (anche nascosto ) che interrompa uno dei due cavi di alimentazione, di solito il rosso.
In questo modo hai eliminato qualsiaisi forzatura del sistema interno dell'auto e non solo, elimini anche possibili interferenze da parte del circuito dei servizi dell'auto, insomma è sempre un lavoro saggio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pioneer DEH-P6000UB non si spegne tobotto 5 10.038 26-05-2021, 11:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help cavo caricatore cd pioneer CDXP670 Salvo 2 1.854 24-05-2021, 23:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pioneer fx k9b Kopp96 0 424 08-04-2020, 01:22
Ultimo messaggio: Kopp96
  Problema AUX Pioneer DEH-30MP Gdl80 1 657 11-03-2020, 19:32
Ultimo messaggio: Mirko Natale
  problema installazione autoradio pioneer Aurelio61 0 664 13-01-2020, 01:21
Ultimo messaggio: Aurelio61

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.