Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taratura due vie + sub audison voce
#1
Salve ragazzi consiglio su taratura impianto

Sorgente deh80prs
FA audison voce wf tw
FP kit 2 vie hertz entry level col suo passivo amplificato da canali rear della sorgente
Sub audison av 12 in bass reflex in cassa da 45 litri circa
Ampli audison voce av 5.1k

Non Sono espertissimo oltre a numeri vorrei pure capire il perché 
Tagli attuali
Sub 63 hz
 Wf passa banda hp 80 hz lp 3000 hz (dovrei scendere un po?)
TW HP 3500

Tutto in fase

La 80prs ha dsp integrato che nn posso utilizzare visto il fp (filtra in hp anche l'ampli interna)
Ha cmq filtri e pendenze da impostare 
Consigli........
Rispondi

#2
il fronte posteriore scollegalo e vendilo Big Grin ,e usa il dsp dell 80prs,parti con woofer ho 80hz e lp 2500hz, tweeter 3500 4000 hz.
Tutti i tagli sono intesi a 12db,ovviamente ti sto dando un punto di partenza.Poi si affina il tutto...
Rispondi

#3
Sì, è un vero peccato non usare il dsp per colpa del fronte posteriore! Ma il fronte posteriore lo "usi" o lo alzi di volume solo in caso di passeggeri?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Ciao, l'AV12 in 45 litri caricato reflex?

Potrei sapere perchè?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Salve ragazzi

Il FP serve solo se ho passeggeri dietro ma mi sta incasinando tutto visto che spostando il fader in anteriore per attenuare i canali rear della sorgente sposto anche gli equilibri dei wf attaccati al rear degli rca e in più avendo collocato il tw sotto la maniglia passeggero pisteriore rimane molto vicino all'orecchio sx del  e purtroppo penso che incida sulla scena sonora......in più nn sfrutto il dsp anche se nn ho mai avuto a che fare con questa tecnologia (cosa che nel contempo mi affascina e mi spaventa)

Soluzione.....o lo elimino o utilizzo un secondo ampli due canali di bassa potenza magari un audison srx 2 o hertz entry level cosa che comporterebbe oltre all'esborso economico anche questioni di spazio e assorbimento......insomma sta facendo più danni che altro


Mi interessa la discussione sul sub
45 litri in refle con bocca autocostruita con condotto  a l (problemi di installazione)
Mi e stata suggerita dall'installatore e condotto calcolato da lui

Premetto che l'installatore e' il top nella mia città ed è in attivita da 25 anni.....l'ho conosciuto a 18 anni e adesso ne ho 36.......ed è centro master

Detto cio' però anche a me nn torna il litraggio che è superiore ai dati audison
Lui ha motivato dicendomi che quelli sono dati generali e che una cassa nn ha un litraggio ben preciso ma un range di litri in base ai quali il sub suona più o meno bene

Ho una 207 e per lui se riuscivo a farci entrare una cassa da 47 - 48 litri era ancora meglio e che il sub recuperava ancora qualcosina in discesa......

Cosi dovrebbe essere accordato a circa 45 hz..........che ne pensate

A breve metterò delle foto

Mi spiegate qualcosina sui tagli di frequenza....nn proprio i concetti base ma ad un livello un po più avanzato ma nn da professionisti
Soprattutto pendenze e fasi

Grazie in anticipo..........donatemi un po del vostro sapere
Rispondi

#6
Vi chiedo un'altra spiegazione

Quali tagli agiscono tra quelli della sorgente e quella dell'ampli

Lavorano assieme.?

Ho esperienza sulla parte diciamo hardware ma sul software ho tante perplessità

Se tolgo il fp poi vi chiederò consigli su come funziona un dsp
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  audison orchestra danielexxx 9 2.434 24-05-2021, 17:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto hertz/audison Golf 7 GTD Hripi 11 4.959 05-05-2019, 22:51
Ultimo messaggio: Hripi
  Kit 2 vie Audison prima apk165 su Smart Fortwo stany78 0 612 13-04-2019, 02:58
Ultimo messaggio: stany78
  Problema tweeter audison Danilo78 33 8.089 16-05-2018, 17:11
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.