Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taratura due vie + sub audison voce
#1
Salve ragazzi consiglio su taratura impianto

Sorgente deh80prs
FA audison voce wf tw
FP kit 2 vie hertz entry level col suo passivo amplificato da canali rear della sorgente
Sub audison av 12 in bass reflex in cassa da 45 litri circa
Ampli audison voce av 5.1k

Non Sono espertissimo oltre a numeri vorrei pure capire il perché 
Tagli attuali
Sub 63 hz
 Wf passa banda hp 80 hz lp 3000 hz (dovrei scendere un po?)
TW HP 3500

Tutto in fase

La 80prs ha dsp integrato che nn posso utilizzare visto il fp (filtra in hp anche l'ampli interna)
Ha cmq filtri e pendenze da impostare 
Consigli........
Rispondi

#2
il fronte posteriore scollegalo e vendilo Big Grin ,e usa il dsp dell 80prs,parti con woofer ho 80hz e lp 2500hz, tweeter 3500 4000 hz.
Tutti i tagli sono intesi a 12db,ovviamente ti sto dando un punto di partenza.Poi si affina il tutto...
Rispondi

#3
Sì, è un vero peccato non usare il dsp per colpa del fronte posteriore! Ma il fronte posteriore lo "usi" o lo alzi di volume solo in caso di passeggeri?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Ciao, l'AV12 in 45 litri caricato reflex?

Potrei sapere perchè?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Salve ragazzi

Il FP serve solo se ho passeggeri dietro ma mi sta incasinando tutto visto che spostando il fader in anteriore per attenuare i canali rear della sorgente sposto anche gli equilibri dei wf attaccati al rear degli rca e in più avendo collocato il tw sotto la maniglia passeggero pisteriore rimane molto vicino all'orecchio sx del  e purtroppo penso che incida sulla scena sonora......in più nn sfrutto il dsp anche se nn ho mai avuto a che fare con questa tecnologia (cosa che nel contempo mi affascina e mi spaventa)