Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto e spiegazioni su amplificatori , alimentazione e altro...
Salve ragazzi , sto cercando di imparare qualcosa sul car audio e non sono messo male però ora c'è qualcosa che non ho capito bene, gli amplificatori con doppia alimentazione sono migliori di quelli a singola? in questo caso è un amplificatore a alimentazione PWM , mi date un po di spiegazioni? Poi ancora una cosa , sempre lo stesso ampli ha questa doppia alimentazione , con poi 5 fusibili da 40 ampere , come configurare il fusibile esterno?Solitamente si mette esternamente un fusibile uguale a quelli dell ampli no? ma in questo caso? Ci vogliono al primo + un fusibile da 100A cosi 100+100 oppure 2 da 200A? Non so se mi sono spiegato , vi ringrazio in anticipo se mi rispondete,so che c'è gente molto capace nel forum Smile appunto mi rivolgo a voi
Rispondi

(05-12-2012, 03:58 )jd00 Ha scritto: Salve ragazzi , sto cercando di imparare qualcosa sul car audio e non sono messo male però ora c'è qualcosa che non ho capito bene, gli amplificatori con doppia alimentazione sono migliori di quelli a singola?

Non è detto, conta tutto il progetto Wink
A parità di "casa costruttrice" e progetto, meglio con doppia alimentazione....
Ma ho ascoltato amply con singola alimentazione di un "casa", suonare meglio di amply con doppia alimentazione di un'altra "casa"...

(05-12-2012, 03:58 )jd00 Ha scritto: in questo caso è un amplificatore a alimentazione PWM , mi date un po di spiegazioni? Poi ancora una cosa , sempre lo stesso ampli ha questa doppia alimentazione , con poi 5 fusibili da 40 ampere , come configurare il fusibile esterno?Solitamente si mette esternamente un fusibile uguale a quelli dell ampli no? ma in questo caso? Ci vogliono al primo + un fusibile da 100A cosi 100+100 oppure 2 da 200A? Non so se mi sono spiegato , vi ringrazio in anticipo se mi rispondete,so che c'è gente molto capace nel forum Smile appunto mi rivolgo a voi

Per il fusibile esterno, puoi tenere conto dei watt che riesce ad erogare... e come lo sfrutti... a 4ohm a 2ohm ?
Che amply è ? e cosa ci devi collegare ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Per il momento vorrei solo ampliare il mi bagaglio di sapienza sul mondo del hi fi Smile ....comunque è un ampli che va sia a 4,2 e 1 ohm però ora come ora ho in mente di prendero per farlo suonare in futuro con un sub da 1 ohm.
Per quanto riguarda i fusibili quindi? Un po più di spiegazioni Smile grazie per ora
Rispondi

(06-12-2012, 00:07 )jd00 Ha scritto: Per il momento vorrei solo ampliare il mi bagaglio di sapienza sul mondo del hi fi Smile ....comunque è un ampli che va sia a 4,2 e 1 ohm però ora come ora ho in mente di prendero per farlo suonare in futuro con un sub da 1 ohm.
Per quanto riguarda i fusibili quindi? Un po più di spiegazioni Smile grazie per ora

Quanti watt eroga ad 1ohm ?
senza sapere quelli, come faccio ?!

Comunque

I = TP x 2 / Vbatt

I= A
TP= potenza totale
Vbatt= 12v

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Maximum Power : 5500 Watts
RMS Power Output @ 4 Ohms : 1700 Watts x 1 Channel
RMS Power Output @ 2 Ohms : 2500 Watts x 1 Channel
RMS Power Output @ 1 Ohms : 3200 Watts x 1 Channel
5 fusibili da 40A

Scusa per trovare I non si fa Watt/Volt? , 3200/12=266 oppure 3200/14=228 , sinceramente non so se cambia qualcosa tra 12 e 14 volt.
Rispondi

3.200W azz Confused
Ti ci vogliono 2 batterie solo per quello... se bastano... Dodgy

No, io sò W x 2 / V

Aspetta qualche altra risposta...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Forse cambiando il titolo con un più idoneo... Si renderrebbe il topic più appetibile... Smile

Ciao
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

Sono calcoli molto sommari. A sto punto 250A e sei a posto. Ovviamente il cavo 250A li deve portare, se no e' inutile.

E' il Power acoustic 5500?

Rispondi