Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MOREL ELATE 6.3
#1
Ciao a tutti, adesso vi spiego:
Ero intenzionato a costruire un kit composto da hv 165 xl Herz e tw mt 23 morel in quanto sono alla ricerca del medio-alto dolce-setoso ma anche bassi dinamici, poi ho pensato di abbinare allo stesso wf dei macrom Integra 54.10, sono coassiali mid a cono da 4" e tw da 25 mm, poi avevo voglia di comprare qualcosa e mi sono buttato sul kit Morel Elate 6.3, anche perchè non sono mai stato del tutto convinto del sistema 2 vie vista la dislocazione molto in basso dei Wf, avrei voluto la riproduzione delle voci in alto non sotto quindi ai montanti e con questo sistema penso di riuscirci, il problema è che adesso questo sistema va alimentato come si deve, io attualmente ho un Audison vr 404, uno Steg Qm 75.4 ed un Focal Fp 4.75, tra questi forse solamente il Focal è all'altezza della situazione , visto che il crox del kit è predisposto per la biamplificazione cosa mi suggeritei? a questo punto sono in ballo e mi tocca ballare, certo anche la sorgente a questo punto va cambiata, ora ho una jvc niente di che, comunque mi serve un'autoradio multimediale, 1 din con monitor, ma con la timbrica giusta.
Se vorrete consigliarmi dei prodotti ve ne sarò grato.
Questa sera quando ho chiamato il mio installatore (che non tratta Morel) mi ha subito detto "ah ma se me lo dicevi ti davo il kit 1000 di herz spendevi poco più ed è anche più dolce ai medio-alti dei Morel" be' io non ho mai ascoltato il 1000 di herz ma non credo sia più dolce e morbido.
Biancho, tu una decina di gioni fa mi avevi dato un buon consiglio, sempre di tre vie si trattava, ma non ho resistito alle Elate.
Rispondi

#2
ragazzi, quando dico "avevo voglia di comprare qualcosa " volevo dire che era ora che decidevo per un componente che sia un punto di partenza sicuro. A questo punto in considerazione che l'impianto è già presposto come cavetteria per una biamplificazione fronte anteriore farò montare il Focal che mi darà 150x2 per i wf, l'audison vr 404 per i mid e tw che mi darà 70 - 80x2 lo steg con 75x2 piloterà le due elittiche posteriori e quando sarà gli altri due canali a ponte manderà il sub. Ok adesso urge qualche parere da parte degli esperti del forum.
Certo che un Focal FP dual monitor sarebbe un sogno che potrebbe diventare realtà, che dici Max?
L'uscita digitale del mio jvc 810 è solamente per il multicanale? Avrebbe un miglioramento apprezzabile questa autoradio utilizzando la converzione del FP?
Rispondi

#3
che dico?

quando ho pututo avere per le mani un due vie supremo, non ho resistito alla tentazione, dopo aver provato il sistema sulla mia auto-lab per una piccola recensione, di attaccare in una prova al volo (presenti alcuni amici) il dual monitor per ascoltare 2-3 canzoni.

sarebbe superfluo ogni commento.

Il dual monitor è un finale di caratura assolutamente superiore, tra i pochi degni di essere considerati un riferimento assoluto. fa diventare mediocri la stragrande maggioranza dei finali eccellenti che bene o male tutti conosciamo, siano essi old school o di nuova fattura.

se hai un 4.75 sai già come sia la filosofia timbrica e sonica dei finali FP di focal. ebbbene il dual monitor, oltre al favoloso dsp interno (ovviamente escludibile se necessario) è la quintessenza di quella filosofia, per tutti i parametri musicali... ricchezza, articolazione, velocità e graniticità del basso, equilibrio tonale assoluto, definizione, tridimensionalità, analiticità, ariosità.. tutto allo stato dell'arte.

l'uscita digitale è usita digitale.. e stop. se dovessi usare lei, vai nel dual monitor in ottico e il potenziometro del volume diventa il controller del finale, che in analogico funge da regolatore del guadagno. ovviamente mantieni le altre funzioni del controller per il richiamo e la memorizzazione di varie impostazioni del dsp del finale.

Rispondi

#4
ciao max ti ho risposto in email prima di leggere il post.
Ancora non conosco le qualità del FP 4.75 perchè non lo ho ancora montato, però mi fido alla cieca di quello che dici, forse posticiperò l'acquisto della sorgente per fare un'altra pazzia.
Aspetto una risposta in mail.
Questo è un periodo in cui sono in crisi esistenziale, quindi apro il portafogli, un pò mi aiuta, finchè c'è qualcosa dentro.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  morel ultimo sc 104 pinolav2 4 1.273 26-05-2021, 04:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli 2 canali per morel tempo 6 omarix 16 4.035 24-05-2021, 18:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore per morel tempo 6.2x davidetuning206 8 1.743 24-05-2021, 08:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x morel tempo 6" Aiutooo!!!! Montese 10 2.863 23-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.