Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stessi tagli,diversa risposta
#31
Se hai collegato il sub correttamente vale a dire rispettando la polarità lascia su normal
Rispondi

#32
ciao,ho fatto come hai detto tu e il sub adesso risulta essere molto più aggressivo,è cambiato parecchio però ho anche notato che spostando lo switch su hpf la voce non passa lo stesso forse perchè l'rca sub della sorgente ha già il passa basso di suo?un'altra cosa per il fronte io ho l'ampli impostato su hpf mentre nell'x-over della sorgente ho impostato il front a 100hz -18db/oct. lo lascio cosi o anche qui metto l'ampli in full?non biamplifico,ho collegato tutto in parallelo però ho insonorizzato le portiere.
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#33
Cominciamo dal sub;impostando il passa basso sul sub dalla sorgente (diciamo a 80hz) rende inefficace l'hpf impostato dall 'ampli (se impostato su una frequenza superiore a quella detta in precedenza). Avrebbe un senso se l'ampli dispone di un hpf con regolazioni a partire dai 20hz(ne dubito) ma quì si parla di subsonico,e comunque non mi sembra il tuo caso. Dunque per quanto riguarda il sub lascia l'ampli in full, regolati con la sorgente e vai da dio.

Per quanto riguarda il fronte vale più o meno lo stesso discorso,metti l'ampli in full/flat e regolati con la sorgente (tu che puoi..). Dal momento che hai insonorizzato le portiere (bravo..) io oserei un pò di più,prova a impostare l'hpf sui 70hz 18db/oct avrai un buon incrocio col sub Wink

Ti faccio una domanda,per l'incrocio tra wf e tw usi un crox passivo di serie? (..immagino di sì..)..
Rispondi

#34
si da poco dietro consiglio vostro ho montato quello dell'hertz di cui adesso non ricordo il modello comunque è il 2 vie perchè prima avevo tutto collegato in parallelo senza crossover(da asino)....
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#35
bene..non conosco il tw che monti,ma conosco il crox 2w.10 (immagino sia quello). se non ricordo male incrocia sui 2500hz,a mio avviso un taglio piuttosto "audace"...un passivo sui 4000hz è quasi sempre la scelta (o il compromesso ) più azzeccata,parlando di ap votati all'sq.
in ogni caso se il tuo orecchio gradisce...alla fine ( tabelle a parte ) è la cosa più importante.
Rispondi

#36
ho tagliato il fronte a 70hz come mi hai detto e messo l'ampli in flat...........è un'altro mondo,nn lo riconosco più.grazie mille come ho sempre sostenuto sto forum è una bibbia!!!!!!
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#37
Sono molto felice di esserti stato utile.
L'obbiettivo era proprio la tua soddisfazione.Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli su 2 Vie tagli frequenze AQXM2 furios89 1 1.139 25-05-2021, 19:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tagli morel tempo 6 ittarus 5 1.839 25-05-2021, 18:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SLX4 vs. PM203-DM600-DT360-DT400: che tagli xover? giuseppe.vgr 3 1.495 23-05-2021, 18:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio setup tagli frequenze Hertz H8 Francesco Gerosa 4 1.262 16-03-2020, 01:46
Ultimo messaggio: Mirko Natale
  Qualità tagli di frequenza Wrelpro123 17 4.003 22-02-2019, 09:25
Ultimo messaggio: Wrelpro123

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.