Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Impact HC 250.2
#1
ciao a tutti, ho acquistato questo ampli usato, il problema è che l'ampli ha la morsettiera con le brugole per stringere i cavi di potenza e una di queste è spanata, fuori sede e diciamo anche rotta ( da poco ). Vorrei levarla totalmente per metterne una nuova sempre sperando di trovarla... sapete dirmi in che modo posso fare? le ho provate tutte e ora stavo pensando di fare un foro con il trapano sulla brugola.. però non so se facendo cio risolvoConfused.
aiutatemi grazie.
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#2
Se hai materiale, filetta un diametro in più.

Diversamente, non saprei Big Grin








Rispondi

#3
la brugola è spanata oppure la filettatura della brugola è spanata? sono due cose completamente diverse!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#4
Ciao, da come ho capito, la vite a brucola è rimasta nella morsettiera? se hai un minitrapano dovresti vedere se ti è possibile fare un intaglio sulla vita, cosi da usare il giravite a taglio. Altrimenti ancora piu semplice, devi prendere una colla bicomponente idonea, versarne un poco sulla vite spanata nella parte del foro della brucola, e inserire una vite che si alloggi bene in quel foro della brucola, cosi una volta che la corra ha tirato, puoi svitare tranquillamente la vite con il giravite.

Ultimo caso, alla peggiore delle ipotesi, come hai gia detto, devi bucare la vite, che in questo caso bisogna usare una punta pari al diametro della morsettiera, ma in questo caso poi, una volta fatto il foro, devi usare una filiera (come gia detto da marco206spl) per rifare la filettatura sulla morsettiera.

cmq ho visto dla tuo profilo che sie di roma, se non riesci possiamo vederci e ti aiuto io, ovviamente non devi pagare nulla, è una sciocchezza e lo farei con piacere se hai difficoltà, visto hai un bell'amplificatore e sarebbe un peccato se per uno sbaglio si rovinasse la morsettiera.

Ciao e fammi sapere Smile

Leggendo la risposta di prisonbreak, mi sta venendo il dubbio, come dice lui in che modo si è spanata? rileggendo bene il problema, dici che la vite è finita fuori sede, quindi si puo anche pensare che è stata avvitata troppo senza il cavo ed è finita sotto la filettatura della morsettiera, in quel caso per svitarla ti basta aiutarti con un giravite a tagli, tenendolo spinto sotto la vite nella morsettiera, mentre la svita.
Rispondi

#5
ringrazio tutti dell aiuto soprattutto passionsound per la sua disponibilità siete stati molto gentili,alla fine mio zio che assembla gli aerei ha risolto il problema facendo un foro sulla vite con una punta minuscola e con uno strumento (che non ricordo il nome ora) che praticamente ha la filettatura in senso antiorario e avvitandolo nella moresettiera si è tirato appresso la brugola, che era stata avvitata male da chi me lo ha venduto e quindi bloccata nella filettatura Smile

P.S che ne pensate di questo ampli? era meglio uno steg k203?? grazie ancora
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#6
Impact HC 250.2 non è male, e ha un buon crossover interno, ma il k203 nel complesso credo lo preferirei, ma poi dipende sempre da che altoparlanti e quanti deve amplificare.....

Quindi dire se è meglio hc250.2 o k203 senza sapere come è composto il fronte e come è filtrato, è difficile da un consiglio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Impact hc 550.2 vs steg k2 04 Siculo 0 216 25-11-2021, 23:12
Ultimo messaggio: Siculo
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.