Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto su Renault Laguna SW
#1
Salve a tutti,
vi seguo in silenzio da diverso tempo e debbo subito fare i complimenti ai vostri impianti ed alla vostra sapienza.
Inizio con il dirvi che nella Laguna già avevo ritoccato l'impianto base sostituendo i woofer ed i tweeter anteriori ed aggiungendo un sub in cassa chiusa nel bagagliaio.
Ad oggi, usando molto gli MP3, ho scelto di cambiare la sorgente ed i residui altoparlanti quindi avrei questa configurazione:

Sorgente: JVC KD-X50BT con una chiavetta da 16 Gb nella USB ed il collegamento bluetooth con il Samsung Galaxy sia per le chiamate, sia per la musica
Woofer anteriori: Coral MW130 (serie Monza) in predisposizione portiera
Tweeter anteriori: Ciare CT190 in predisposizione cruscotto ma direzionati verso ascoltatori con il loro supporto
Woofer posteriori: Coral PFW130 (vecchia serie Pininfarina) in predisposizione portiera
Tweeter posteriori: originali Renault
Ampli per il sub: MTX Blue Thunder Pro75X2 in mono
Sub: Ciare CW202 in cassa chiusa Ciare YBA200P
Trattamento acustico: veramente poca roba, non avendo intenzione di bitumare le portiere, ovvero pezzi di pannelli fonoassorbenti dietro i woofer in portiera.
Avrei anche dei fogli in poliuretano e gommapiombo: potrei utilizzali inserendoli in portiera?

Il fronte posteriore lo utilizzerei quando ho passeggeri come mio figlio dodicenne ed i suoi amici che si collegheranno in bluetooth con i loro telefonini (!)
Normalmente lo tengo a metà volume del fronte anteriore con il fader.

Le domande per gli esperti:
1) Ho un ampli vecchio ma valido, un Phonocar PH750, che proverei ad inserire sul fronte anteriore al posto dei watt del JVC; suonerà meglio?
2) Avendo già il cablaggio dal motore per l'MTX potrei semplicemente duplicare il positivo e la massa con dei mammuth o debbo ripassare entrambi i cavi dalla batteria?
3) Servirebbe, per coerenza timbrica, cambiare anche i tweeter posteriori?
4) Il taglio del sub, che farei dal JVC, si potrà alzare a 120Hz così da toglierli ai woofer da 13cm?
5) Secondo voi come suonerà questo insieme?

Oggi ho smontato la radio Renault per capire il cablaggio e, credo, dovrò tagliare TUTTI i cavi dato che non ha l'ISO; a cosa dovrò stare attento?
Per montare la JVC, che mi sta arrivando, mi servirà la classica mascherina, vero?
Per sfruttare i comandi al volante ancora costano una follia gli adattatori?
La JVC l'ho pagata 70 Euro e non vorrei pagarne 80 o 100 per un adattatore.........
Scusate per la quantità di domande ma invecchiando ho perso la manualità e la sapienza su questo settore che ho sempre adorato.
Negli anni '80 montavo Centrate e GmA200 tutti i fine settimana.........ma son passati già 30 anni Confusedad:
Grazie a tutti voi e soprattutto a chi avrà la pazienza di leggere il tutto e rispondermi.
Ciao, Luca.
Il mio impianto in VW Golf Cabrio del 1981:
Sorgente e ampli FA: Pioneer DEH-P6000R con ricevitore BT via IP-BUS
Diffusori FA: due vie in portiera Phonocar + saponette Pioneer TS-M8 su cruscotto
Ampli Sub: Alpine MRP-M350 in mono
Sub: Alpine SWG-1244 in box chiuso
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  progetto impianto SQ Michael SPL 16 4.149 26-05-2021, 00:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo progetto Frixair 23 4.785 25-05-2021, 19:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Progetto VW UP OliverTwist_09 27 6.047 13-02-2020, 01:14
Ultimo messaggio: OliverTwist_09
  Consiglio progetto nuovo impianto panda 2015 arturfox 1 901 11-10-2019, 22:36
Ultimo messaggio: kubrik
  progetto su 500 abarth Paolo_13 25 7.245 22-03-2019, 07:00
Ultimo messaggio: Paolo_13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.